Le migliori città italiane

Venezia, con l'81,20 %, è la città con le migliori strutture d'Italia, mentre il Piemonte è la migliore regione con l’80,73 %

di Monia Ruggieri 28 febbraio 2013 17:03

Voglia di una vacanza fuori porta? O preferite spendere poco, a causa della crisi che attanaglia il nostro Belpaese, pur di non rinunciare alle vacanze? L’Italia, senza dubbio, è ciò che fa per voi. Non soltanto perché meno km facciamo e più è semplice risparmiare, sia perché l’Italia è un Paese meraviglioso tutto da scoprire. Quindi, almeno noi che ce l’abbiamo a due passi, perché non scopriamo prima la nostra penisola per poi andare al’estero? Dunque, quali sono le città migliori d’Italia?

Venezia è la città italiana con le migliori strutture turistiche d’Italia. E’ Trivago, il sito leader nell’organizzazione e nella scelta del viaggio e della vacanza ideale, a decretare questa vittoria; il quale, tra l’altro, in occasione della BIT ha consegnato al Comune della laguna il “Trivago Online Reputation Award”, ovvero premio per la località che ha dimostrato la migliore reputazione europea via web.

Per individuare la città vincitrice e quindi per realizzare una classifica, Trivago, il motore di ricerca hotel, ha studiato ed analizzato le recensioni di oltre 20 milioni di utenti di tutta Europa, scritte dagli utenti stessi su ben 150 siti di prenotazione online. Trivago ha quindi stilato una classifica delle migliori città d’Italia in termini di reputazione online.

“L’ottima opinione espressa dai visitatori  è il risultato degli sforzi impiegati da parte degli albergatori per mantenere livelli di qualità e servizi sempre alti e creare un’immagine del brand forte e solida. Venezia ha un fascino, una bellezza e una struttura urbana unici che ne fanno una delle mete turistico e culturali più ambite del mondo e la cui fama si riverbera su tutto il resto del Veneto, che ha legato da secoli la sua storia a quella del capoluogo. E’ premio che dà orgoglio sia alle politiche regionali che a quelle della città di Venezia al centro c’è sempre il turista e il dovere di migliorare la qualità dell’offerta nei suoi confronti, per fare in modo che a Venezia e in Veneto si senta a casa e voglia tornare”.

Queste le parole in merito di Giulia Eremita, Country Manager di Trivago Italia.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti