Le migliori compagnie aeree del 2012

Si è tenuta in India la premiazione per le Compagnie Aeree di tutto il mondo. Dalla Prima Classe all'Economy: ecco le migliori del 2012

di Giusy Scibelli 17 dicembre 2012 20:13

Anche quest’anno vengono premiate le migliori compagnie aeree, grazie ai World Travel Awards, i riconoscimenti che premiano l’eccellenza aerea. Grazie ad esse si può raggiungere qualsiasi parte del mondo ed anche le distanze sembrano dimezzarsi, le compagnie aeree sono parte della nostra quotidianità più che mai e, anche per questo, le migliori devono essere lodate. La premiazione si è tenuta in India ed ha interessato differenti categorie: dalle classi più lussuose a quelle più economiche, passando per le low cost e che, oggi più che mai, hanno conquistato la propria bella “fetta di cielo”.

La migliore in assoluto è risultata essere la Etihad Airways, dell’emirato arabo di Abu Dhabi. La migliore ed anche la più titolata: le spettano anche i riconoscimenti di migliore compagnia del Medioriente e per la miglior Prima Classe in assoluto. La migliore Business Class spetta alla Singapore Airlines, riconosciuta anche come la migliore asiatica.

In Europa vince invece la Lufthansa; la commpagnia di bandiera tedesca è anche quella ad avere la migliore Classe Economy. Tra le low cost la vittoria se l’aggiudica EasyJet, vero e proprio colosso dei cieli a prezzi moderati. La migliore per le destinazioni sudamericane è la Tap Portugal; il Nord America vince con l’American Airlines. 

Se ad interessarvi è il servizio di bordo, sappiate che la migliore in questo campo è la Korean Air, mentre, per quanto riguarda l’intrattenimento a bordo, la più gettonata è la Virgin Atlantic Airways. Per quanto riguarda i punti frequent flyer, la Emirates, in fatto di premi, non la batte nessuno.

Nessuna italiana particolarmente meritevole, a quanto sembrerebbe. E voi, invece, cosa ne pensate? Con quale compagnia avete avuto la vostra migliore esperienza?

20 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti