Le migliori compagnie aeree del 2013

Ecco la classifica delle dieci compagnie aeree migliori al mondo, almeno per questo 2013.

di Monia Ruggieri 19 giugno 2013 15:52

Anche quest’anno, così come è avvenuto per lo scorso anno, si è svolta la grande “sfida” tra le compagnie aeree del mondo, alla ricerca di quella che meritasse il primo posto. Perché se è vero che da un lato a causa della crisi si tende verso il risparmio e il volo low cost, è anche vero che chi viaggia, e può permetterselo, vuole stare comodo. In tutto e per tutto.

Dunque il primo posto va ad  Emirates che vince il titolo di migliore compagnia aerea al mondo, premio assegnato al World Airline Awards, nel corso del Paris Air Show. Pensate che l’Emirates, nella classifica dello scorso anno, era soltanto ottavo. Un bel passo in avanti! Il podio anche per Qatar Airways  e Singapore Airlines. Qatar lo scorso anno era la prima compagnia aerea del mondo. Non a caso, dopo l’inaugurazione del 2006, il suo aeroporto principale gode di 10 mila metri quadrati di terreno, sul quale sono state montate delle spa per il vostro relax. Come accennato precedentemente, il terzo posto è stato assegnato a Singapore Airlines. 

Tornando alla prima in classifica, essa ha vinto anche il titolo di Best Airline del Medioriente e quello di miglior compagnia per l’intrattenimento a bordo. Mr. Tim Clark, presidente della Emirates Airline, ha così voluto commentare:

 “Essere insigniti con questi premi testimonia l’inarrestabile impegno, da parte di Emirates, nel voler essere la miglior compagnia aerea del mondo. Ci impegniamo costantemente per offrire ai nostri clienti servizi di prim’ordine che vanno dal momento in cui prenotano a quello in cui tornano a casa dopo la fine della vacanza”.

Ecco, infine, la classifica generale delle migliori compagnie aeree del mondo del 2013:

1. Emirates
2. Qatar Airways
3. Singapore Airlines
4. ANA All Nippon Airways
5. Asiana Airlines
6. Cathay Pacific Airways
7. Etihad Airways
8. Garuda Indonesia
9. Turkish Airlines
10. Qantas Airways
Voi con quali di queste avete viaggiato o vorreste viaggiare?

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti