Le migliori compagnie aeree

Volo a cinque stelle: quale compagnia vi regalerà il maggiore confort?

di Monia Ruggieri 8 Agosto 2012 15:12

Se da un lato è pur vero che, visto il periodo economico, si tenda al risparmio e quindi ai voli low cost, dall’altro lato è anche vero che spesso si vorrebbe il meglio per le proprie vacanze. E cosa c’è di meglio del confort cinque stelle, che dalla terra, dunque dall’aeroporto, al viaggio tra le nuvole, accarezzi la vostra partenza? Vediamo dunque quali sono le migliori compagnie aeree internazionali.

Qatar Airways

Inaugurato nel 2006, e recentemente ristrutturato, ha una superficie di ben 10 mila metri quadrati. Disposti nell’area confort ed eleganza per le vostre attese in aeroporto: una spa con tanto di jacuzzi e sauna per il vostro relax. Inoltre a disposizione vi sono delle sale per conferenze e i convegni, delle aree gioco per i più piccoli, sale destinate alla preghiera, e un efficiente centro medico. Agli ultimi Skytrax World Airline Awards ha vinto il premio di Compagnia dell’anno.

Malaysia Airlines

La compagnia di bandiera della Malesia, sempre secondo la classifica Skytrax World Airline Awards, vanta il primato circa il miglior personale di volo. La Malaysia Airlines ha anche vinto il premio per la miglior cucina a bordo.

 Cathay Pacific

Vincitrice del premio Best Business Class Airline agli ultimi World Airline Awards, la compagnia gode di belle ed eleganti suite  dotate di poltrone che raggiungono i 90  centimetri di larghezza e che si trasformano in comodi letti lunghi circa 2 metri.

First Class di Emirates

La compagnia di bandiera di Dubai offre ai viaggiatori dell’A380 due Shower Spa con doccia all’ avanguardia, dei prodotti di bellezza di Bulgari e della biancheria intima pregiata. E per usufruire dei maggiori trattamenti di bellezza, dirigetevi verso la Timeless Spa nella Lounge del Terminal 3.

Etihad Airways 

La compagnia ha vinto per il terzo anno il premio per Miglior First Class Airline Seat ed ha recentemente annunciato una partnership con una famosa azienda biologica. Dunque i pasti serviti in volo sono deliziosi, e biologici.

Commenti