Le migliori mete greche per conquistare

In vacanza alla conquista? Ecco quali sono le migliori località della Grecia per i single

di Giusy Scibelli 2 luglio 2012 14:44

Tra le mete preferite per i turisti di tutto il mondo, grazie ai costi non troppo eccessivi e alle location uniche, la Grecia nonostante la crisi riesce a registrare sempre un elevato numero di prenotazioni. In pole position ci sono le isole, dalle spiagge incontaminate e i tipici paesini greci, poi c’è Atene dagli inestimabili tesori storici. I luoghi in questione sono un’ottima scelta per famiglie, coppie ma anche per i single all’avventura, in cerca di conquista. A questi ultimi vogliamo proprio dare qualche dritta in più, ecco infatti i luoghi della Grecia preferiti dai single.

1. Santorini
Quest’isola dell’arcipelago delle Cicladi è uno dei luoghi più caratteristici e più frequentati nel periodo estivo. Santorini è nota per le classiche e tipiche case bianche con gli infissi azzurri, il buono e corposo vino santo e per i locali e i ristoranti che animano la vita notturna dell’isola. Proprio in questi locali è possibile spesso fare le migliori conoscenze.

2. Mykonos
Anch’essa, come Santorini, rientra in uno dei luoghi più trendy della Grecia. Molto amate dai turisti sono le spiagge  Kalafatis Beach, che si raggiunge da Ano Mera, e l’Elia Beach.

3. Rodi
Un’isola che è anche un museo a cielo aperto, frequentata da molti giovani che amano le sue magnifiche spiagge, come Stegna e Kalithea, e la sua vivace atmosfera notturna. Ci sono molti luoghi di ritrovo tra caffetterie, bar, ristoranti, discoteche e locali vari e perfino casinò. I locali più popolari si trovano Citta Vecchia, a Ialysos e a Faliraki.

4. Ios
Come le precedenti anche Ios coniuga relax e movida, giornate serene e divertenti in spiaggia, e notti vivaci e avventurose.

5. Atene
Seppur privilegiata meta culturale Atene offre ai suoi visitatori una ricca varietà di locali in grado di soddisfare tutte le esigenze in fatto di intrattenimento. L’atmosfera in molti di questi locali si infiamma dopo la mezzanotte ma il divertimento e le conoscenze sono assicurate.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti