Le Nazioni più economiche del mondo

La classifica dei Paesi più economici ideata da SkyScanner

di Monia Ruggieri 28 aprile 2012 15:07

Viaggiare è sicuramente una delle cose più belle che la vita possa offrire. Sarò ripetitiva, ma in questo tempo di crisi mondiale, viaggiare diventa un bisogno secondario e, ovviamente, non sempre è facile racimolare qualche euro per partire. E con l’assenza del lavoro e la disoccupazione che continua a crescere, andare e trasferirsi in un altro Paese, unendo così l’utile al dilettevole, diventa a volte una necessità.

Questi Paesi di seguito sono i più economici del mondo, adatti quindi sia per una vacanza, magari anche più lunga del solito, sia per un trasferimento più o meno definitivo. Questa che segue è la classifica stilata da SkyScanner.

1) Al primo posto la Thailandia. Denominata la terra del sorriso, è molto accogliente anche con noi occidentali ed è veramente economica. Chi è già stato in zona sicuramente ricorderà di aver pagato meno di un euro per un piatto di riso fritto. Inoltre anche gli autobus sono molto economici, quindi potreste girare l’intero Paese con estrema facilità e senza spendere troppi soldi. Anche gli alloggi sono modesti dal punto di vista economico e permettono anche soggiorni piuttosto lunghi.

2) Cambogia. Qui, e più specificatamente nel Regno di Cambogia, è possibile vivere un mese spendendo anche meno di 300 euro. Il cibo e le bevande sono addirittura meno costosi che in Thailandia, infatti in un ristorantini locale si può mangiare con meno di due euro. Le bibite costano circa 1 euro.

3) Filippine. Se volete affittare un piccolo appartamento in una cittadina spendete solamente 30 euro, e arriverete al massimo a 140 euro. Mangiare un pasto completo nelle Filippine ha un costo di circa 8 euro.

4) Costa Rica. E’ una delle destinazioni più belle dell’America Latina. Qui per vivere spenderete al massimo 400 euro. Il cibo, esotico, ha un prezzo decisamente accessibile, basti pensare che un casco di banane ha un costo di 50 centesimi.

5) Vietnam. Un Paese incantevole, dove il cibo è un piacere per gli occhi, il palato ed anche il portamone. Volete bere qualcosa di buono? Un bicchiere di Bia Hoi a soli 15 cent.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti