Le nuove 7 meraviglie del mondo, ecco le immagini

di Giusy Scibelli 23 novembre 2011 11:21

Come tutti i concorsi che si rispettino, anche qui si è precedentemente verificata una votazione ufficiale: e così l’11 Novembre si è decretato fra le 28 finaliste, quali fossero, secondo gli utenti, quelle che meritassero la proclamazione dell’ambito titolo.
Come se fosse un concorso di bellezza ovviamente c’è chi non condivide pienamente l’elezione delle Nuove 7 Meraviglie, chi preferirebbe una invece di un’altra, e chi magari ha votato proprio per una delle favorite.
In ogni caso oramai le votazioni sul sito ufficiale New7Wonders si sono chiuse ma è ancora in corso una verifica che darà piena conferma dei 7 nomi che verranno resi ufficiali durante la Cerimonia di Inaugurazione Ufficiale.
Ma ecco i nomi dei luoghi, dei monumenti, delle opere architettoniche che, salvo qualche errore di valutazione, andranno a costituire a partire dal 2012 le 7 Meraviglie dell’umanità – e non stupitevi se fra i nomi vi è compresa una meraviglia del nostro Bel Paese!
La statua del Cristo Redentore in Brasile, il Colosseo a Roma, i grandi siti archeologici di Machu Picchu in Perù e di Petra in Giordania, l’estesa Grande Muraglia Cinese, le Rovine Maya in Messico a Chichen Itza e infine il Taj Mahal in India.
Alcuni di questi furono già inclusi tempo fa in una lista che rendeva noti i luoghi da visitare/vedere almeno una volta nella vita.
Inoltre la maggior parte di essi sono già da tempo sotto l’ala protettrice dell‘Unesco che li ha inclusi nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità da preservare e difendere.
E voi che ne pensate? Quale meraviglia terrestre avreste nominato fra le vincitrici?

Oltre 400 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti