Le più belle spiagge d’Europa

Dove trascorrere le vacanze quest'estate? Ovviamente al mare.

di Monia Ruggieri 13 maggio 2012 14:24

TripAdvisor, uno dei portali turistici più conosciuti e apprezzati, continua senza freno nella pubblicazione di mete, destinazioni e consigli di viaggio così da potervi regalare una visione d’insieme ed una più semplice possibilità di scelta. Se avete in mente di trascorrere le vostre vacanze al mare, ecco a voi l’utile classifica delle spiagge più belle d’Europa.

1) Ölüdeniz, Turchia. Si tratta di un villaggio, molto piccolo a dir la verità, situato sulla costa sud ovest della Turchia e vanta certamente le spiagge più belle del Mediterraneo. La laguna è stata dichiarata riserva naturale nazionale, mentre la spiaggia è considerata una delle cinque spiagge più belle al mondo, secondo l’industria turistica.

2) Icmeler, Turchia. Doppietta per questa terra eccezionale. La zona non ha una vita notturna molto movimentata, quindi è l’ideale per chi vuole vivere una vacanza rilassante in mezzo alla natura. E’ assolutamente da provare il classico giro in barca a vela, mangiando del pesce appena pescato.

3) Port d’Alcudia, Spagna. In terza posizione ci avviciniamo al nostro Paese. Si tratta di una delle spiagge più estese e belle di Maiorca. Sabbia bianchissima, mare cristallino, e tanto, tanto sole. Qui potete immergervi o fare windsurf.

4) Bournemouth, Regno Unito. Meta prediletta di tutti i britannici (e non solo), la spiaggia è lunga ben 11 Km. E’ il luogo ideale per ogni tipo di turista, anche se ha bambini a seguito. Inoltre è specialmente indicato per chi ama divertirsi praticando i più noti sport acquatici.

5) Benidorm, Spagna. E ritroviamo la Spagna anche in quinta posizione. E’ la cornice adatta per chi ama immergersi nei fondali marini o praticare lo sci nautico; ma anche per chi vuole sdraiarsi semplicemente a prendere il sole. Ottima meta per le famiglie, gode anche di una vita notturna movimentata per i più giovani.

Voi dove andrete in vacanza quest’anno? Mar di “casa nostra” o preferite espatriare?

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti