Le regioni da non perdere del 2013

Dopo aver parlato delle Nazioni e delle città da non perdere per le prossime vacanze in programma per il 2013, Lonely Planet, leader d’eccezione nella scrittura di guide turistiche, ha stilato una classifica riguardante le regioni da non perdere il prossimo anno. Compare anche l’Italia, con la Campania.

1. Corsica, Francia

Grazie al centenario del Tour de France la regione che confina con l’Italia sarà abbellita ulteriormente. E se non vi piace pedalare, dedicatevi al mare e al sole. Le sue spiagge, incantevoli, sono la location ideale per una vacanza piacevole e rilassante.

2. Negev, Israele

Pensavate che ad Israele non ci fosse niente? Sbagliavate di grosso. Ultimamente, specialmente questa regione si sta modernizzando molto: villaggi eco sostenibili, spa e l’immancabile strada del vino. Così tra una chiacchierata e un’altra sull’impatto ambientale e l’energia rinnovabile, vi farete compagnia con un sorso di buon vino.

3. Mustang, Nepal

Perché visitarla? Perché è la terra del mezzo: politicamente fa parte del Nepal, ma per quanto riguarda la lingua  e la cultura è Tibet.

4. Yocun, Canada

Distese selvagge e avventura per chi ama una vacanza ad alto rischio. Tra l’altro è una delle regioni meno popolate del mondo.

5. Chachapoyas, Perù

Da visitare la vallata ricca di rovine pre-inca, e la immensa cittadella di Kuélap, circondata da una cupa foresta.

6. The gulf coast, Stati Uniti

Dune si sabbia, acque tiepide del Golfo del Messico e pesce appena pescato fanno di questa zona un paradiso naturale, nonostante la triste vicenda che l’ha visto protagonista nel 2010.

7. Carinzia, Austria

Terra ideale se avete in mente di godervi un po’ di neve e qualche sciata. Oltretutto i prezzi sono più che ragionevoli.

8. Palawan, Filippine

Per esplorare le piccolissime isole delle quali è formata.

9. Mare interno, Giappone

Isole dove la modernità incontra la tradizione. Per una vacanza fuori dal comune.

10. Campania, Italia

Da visitare per la sua Costiera Amalfitana e per il 4° Forum Universale delle Culture, ospitato a Napoli da aprile a luglio.

 

Lascia un commento