Le Spa più economiche del mondo

Le vacanze all'insegna del benessere non devono per forza essere molto dispendiose. Ecco qualche idea per un low cost

di Monia Ruggieri 15 marzo 2013 21:31

Non mentiamo a noi stesse, è inutile ripeterci che questo tipo di vacanze non fanno per noi o che non abbiamo bisogno di questi trattamenti. Una vacanza fatta di relax e salute farebbe gola a chiunque. Solo che non tutti possono permetterselo, quindi invece di dire che non si hanno abbastanza “euri” per una vacanza del genere, si preferisce far affidamento a scuse sentite e risentite. Da oggi, niente più scuse: ecco a voi le Spa più economiche del mondo! Perché è importante che, anche chi non naviga nell’ora, possa prendersi cura della propria salute e del proprio benessere! Ecco qualche esempio.

Sull’isola di Koh Lanta, in Thailandia il Relax Bay Resort rappresenta tutto quello di cui avete bisogno! Un eco-hotel con una bellissima spiaggia privata, con tanto di capanne per i messaggi e lezioni di Vinyasa Yoga. Il costo? Va da un minimo di 25 a un massimo di 75 euro a notte. Sempre in zona, vi attende anche il Banpu Resort & Spa di Trat che è situato precisamente sulle sponde di un lago letteralmente immerso in una foresta di mangrovie. Tantissimi i trattamenti benessere dei quali potete approfittare: trattamenti che vanno dai tradizionali massaggi ai bagni di vapore aromatico. Per il modico prezzo che va da 30 a 60 euro.

Senza allontanarsi troppo, anche in Europa vi sono strutture del genere low cost. Un esempio? Nella città di Budapest, la quale in sostanza è già una Spa a cielo aperto. Se dormire con altre persone non vi da fastidio, ecco quello che fa al vostro caso: il Mandala Hostel ha camerate  per un massimo di 8 persone a 9 euro a notte; l’hotel offre molto più di quello che pensate, dalle lezioni di yoga, ai massaggi svedesi, passando per rilassanti e rigenerative amache.

Anche in Italia vi sono strutture di questo tipo a basso prezzo. Ad esempio, a  Rota d’Imagna, in provincia di Bergamo, vi è l’Hotel Miramonti che è stato recentemente strutturato, ed è dotato di una Bio-Spa con tanto di sauna finlandese, bagno turco, nonché del sentiero Kneipp, docce sensoriali ed anche la possibilità di trattamenti di coppia. Il pernottamento in bassa stagione costa 55 euro a notte.

14 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti