Londra low cost per le Olimpiadi

Le olimpiadi di Londra stanno iniziando. Dove pernottare per l'occasione?

di Monia Ruggieri 4 maggio 2012 15:56

Una delle Nazioni più belle del mondo, meta di giovani e meno giovani che cercano arte, moda, cultura e divertimento. Londra è la capitale del futuro. Non soltanto quello remoto, ma anche del futuro prossimo. Anzi, del futuro che sarà presente nei prossimi mesi, quando Londra sarà la fantastica cornice delle Olimpiadi. Milioni saranno i turisti che assedieranno la capitale inglese nonché teatro dei giochi olimpici 2012, tra bandiere, magliette e fischietti di tifosi che incitano e gioiscono per le vittorie degli atleti del propri Paesi. Nonostante si aspetti una vera ondata di turisti, Londra si sta preparando al meglio per offrire cordialità ed ospitalità a prezzi accessibili ai futuri ospiti.

I prezzi dei biglietti delle gare dei giochi olimpici non sono certamente economici, quindi durante la vacanza è quasi scontato che si punti al risparmio. Ad esempio b&b ed ostelli offrono dei pernottamenti a prezzi interessanti e particolarmente agevolati per l’occasione. Il Journeys London Bridge Hostel, ad esempio, offre agli ospiti un pernottamento a partire da soli 13 euro, con cucina in comune annessa. Così da poter risparmiare anche sul cibo. Certamente non si tratta di alloggi di lusso, ma gli ostelli inglesi offrono comunque comodità.

Se avete qualche euro in più da spendere, potete alloggiare all’Euro Queens Hotel, a sud della città, dove avrete a disposizione ben 196 camere con servizi privati ed anche qualche confort come la tv e il ventilatore. Il tutto da 23 euro a notte.

Se il vostro budget è ben più alto, il consiglio è quello di prenotare al Premier Inn Stratford City, che offre ai suoi ospiti un bellissimo panorama sull’Olympic Stadium, per chi non può proprio fare a meno dello sport. Mentre a pochi metri dall’hotel vi è un gigantesco centro commerciale, rifugio ideale per tutte le donne che hanno il proprio compagno impegnato nella visione delle gare olimpiche.

Inoltre in quasi tutta la città è prevista una rete wi-fi, per restare in contatto con gli amici o per cercare informazioni utili.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti