Maddalena a 5 stelle

Il favoloso mondo del 5 stelle extra lusso è arrivato in Sardegna.

di Monia Ruggieri 10 maggio 2012 12:08

Nonostante si tenda, in questo periodo, ad ignorare le vacanze o comunque a cercare offerte imbattibili a suon di ribassi delle varie compagnie aeree (e non solo), continua la crescita del favoloso mondo a 5 stelle. Quello fatto di lusso, tanto lusso, lusso sfrenato. Quello che la maggior parte di noi non potrebbe permettersi. Quello riservato ai pochi. Quello riservato alla casta. Eppure c’è, esiste e anzi, locali ed hotel di questo tipo si moltiplicano a vista d’occhio. Così se un giorno dovessimo fare 6 al SuperEnalotto, sapremo anche dove andare a dormire, circondati da ogni confort.

Il Ma&Ma Grand Hotel Resort è il nuovo hotel 5 stelle extra lusso situato nell’arcipelago sardo che, tra l’altro, è anche Parco Nazionale. La proprietaria, nonché progettista del resort, Manila Salvati, ha così commentato la nascita della struttura: “Un hotel così sull’isola della Maddalena ancora non c’era”. E come darle torto?

L’hotel aprirà il prossimo 9 luglio, ma già dal 15 maggio è possibile iniziare a prenotare le stanze), e resterà aperto fino a fine dicembre, così che tutti si possano godere il mare sardo e soprattutto il caldo, che non abbandona l’isola fino ad autunno inoltrato. Chi non vorrà trascorrere le proprie vacanze in spiaggia, potrà certamente rilassarsi nel centro benessere di 800 metri quadrati, caratterizzato da una piscina ecologica senza cloro (al suo posto vi è dell’acqua minerale, che non soltanto si è rivelata curativa per la pelle, ma è utile anche al mantenimento dell’abbronzatura).

Sono 83 le stanze, più 10 tra junior suite e suite a tutti gli effetti, tutte con veranda annessa. La location è Punta Tegge, immerso in una tenuta di ben tre ettari. Si tratta di un resort tecnologico e eco-friendly, in quanto è a basso impatto ambientale, grazie ai pannelli fotovoltaici utili per l’utilizzo di energia elettrica rinnovabile; ed ai pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua. La cucina è quasi interamente a base di pesce. Per una doppia il prezzo base è di circa 300 euro a notte.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti