Montagne russe: ecco le più belle

Due particolari ottovolanti che vi faranno venire la voglia di tornare piccoli e lasciarvi consumare dall'adrenalinica scarica di emozioni

di Monia Ruggieri 25 giugno 2013 19:41

Se amate le montagne russe allora non potete non leggere questo articolo! Oggi ci occupiamo di adrenalina allo stato puro e lo faccio sottolineando due delle montagne russe più strane e divertenti al mondo. La prima è una nuova attrazione del parco dei divertimenti Great America e si chiama Gold Striker. Si tratta di un ottovolante particolare perché è stato costruito in legno, oldstyle, proprio per gli appassionati del genere. Certamente queste montagne russe hanno bisogno di una manutenzione più accurata rispetto a quelle in acciaio. Ma nonostante ciò, sono preferite alle altre. Infatti negli ultimi anni sono tornate le protagoniste indiscusse dei parchi divertimento nel mondo: come il Wodan all’Europa Park di Rust in Germania, o El Toro al Six Flags Great Adventure in New Jersey.

Certamente l’attrattiva maggiore è data dalle sensazioni che vengono letteralmente moltiplicate grazie agli scossoni e all’apparente fragilità, che vi farà sentire costantemente in bilico e in pericolo. E’ quindi la ricerca di emozioni più forte che spinge le persone ad apprezzare e lasciarsi coinvolgere maggiormente da questo tipo di stile vintage.

Altra particolare montagna russa è data da quella nata in occasione del Ruhr 2010 a Duisburg. Apparentemente sembrano delle montagne russe classiche, in realtà sono molto di più! Infatti questo speciale ottovolante va percorso … a piedi! Avete capito bene: al posto dei binari quindi ecco delle scale per una pista lunga ben 220 metri!

Si tratta dell’unico rollercoaster al mondo percorribile a piedi. La bellezza di queste montagne russe si evince soprattutto al tramonto, quando quei caldi e solari colori avvolgono il panorama circostante deliziandovi con immagini mozzafiato. E come non sottolineare che in questo caso è possibile addirittura sostare all’interno del giro della morte!

Sia che amate o meno queste novità, senza ombra di dubbio la Tiger & Turtle Magic Mountain rappresenta un’esperienza indimenticabile.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti