New York: un soggiorno low cost nella Grande Mela

di Giusy Scibelli 17 gennaio 2012 21:15

Un sondaggio di TripAdvisor nomina la cosmopolita New York, regina indiscussa dei saldi invernali. Ma non solo: la “Grande Mela” si conferma anche come una vera e propria leader nel campo delle promozioni sui viaggi. A conferma di ciò vi sono le offerte su eventuali notti gratis in alcuni hotel, i biglietti “entrano due paga uno” per gli spettacoli di Broadway, menu completi che raggiungono e non superano i 35 dollari, e ristoranti, locali, eventi…molti di questi a basso costo!

L’ente ufficiale per la promozione turistica dell Grande Mela concede molte opportunità fino al 29 Febbraio 2012: prezzi scontatissimi sui soggiorni in ben 120 hotel della città, proposte teatrali “2 in 1” per risparmiare il 50% sui biglietti per gli spettacoli e le Off-Broadway Weekend. Se inoltre siete dei buongustai e amate sperimentare nuovi menù, potreste sfruttare l’iniziativa NYC Restaurant Week: un buon pranzo a 24 dollari o una cena a 35, in oltre 300 ristoranti fra i quali anche le icone newyorkesi dell’ottima cucina quali ad esempio il 21 Club.
Se poi siete dei cultori dello shopping, New York non può che essere il vostro tempio! Già perchè la merce va a ruba qui con i saldi. Si passa dalle lussuosissime Madison Avenue e Fifth Avenue, con i loro negozi griffatissimi…fino alle boutique di giovani emergenti nel mondo della moda a Soho. Ancora moda e grandi marchi di tendenza presso Meatpacking District, passato dall’essere una zona dei macelli e diventata una zona cool di NY.
Se poi siete amanti del vintage, tappa obbligata alla Lower East Side e ai deliziosi negozi di Brooklyn.
Se poi New York rimane per ora ancora un sogno, il sondaggio di TripAdvisor segnala come tappe privilegiate per lo shopping anche Roma, Milano e Napoli.
Non proprio la “Grande Mela” però…anche lì troverete offerte imperdibili!

16 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti