Offerte voli: tutte le news delle compagnie aeree più famose del mondo

Ryanair, EasyJet, Emirates, Vueling: le migliori promozioni low cost delle compagnie aeree per rilanciare il turismo.

di Maria Barison 7 Settembre 2020 12:19

Le novità

Dopo l’offerta lanciata pochi giorni fa dalla compagnia aerea Ryanair in cui era possibile acquistare i biglietti aerei a 5 euro per una delle 240 destinazioni della compagnia, Eddie Wilson, Ad della società, comunica che per far fronte alla crisi del settore causata dal Covid-19 servirà tutto l’aiuto possibile sia da parte dei governi che da parte dei lavoratori. Per quanto riguarda EasyJet, sembra che la compagnia abbia raggiunto un accordo con Emirates per permettere ai passeggeri della compagnia low cost di poter viaggiare da Milano Malpensa a Dubai con un solo biglietto, acquistabile tramite l’hub virtuale “Dohop”. Il vantaggio per Emirates invece è quello di poter utilizzare le rotte di EasyJet per raggiungere mete europee e non solo, anche il Nord Africa e il Medio Oriente.

Quali sono le offerte delle compagnie?

Ryanair

Dopo la promo di qualche giorno fa durata solo 48 ore, Ryanair ci propone un’offerta che riguarda il pranzo a bordo. Sarà possibile risparmiare su cibi e bevande se si ordinerà in anticipo uno dei pasti. Ad esempio, una colazione Irish a base di succo d’arancia o una bevanda calda (tè, caffè) costerà 10 euro, oppure un menù con ravioli e dessert costerà solo 12 euro. Per quanto riguarda i voli invece, la compagnia ha deciso di incrementale i voli da Milano Malpensa a Palermo: salgono a 17 settimanali dal 16 settembre.

Easyjet

Easyjet invece ha annunciato l’apertura di una nuova tratta: Milano Malpensa – Bucarest, disponibile a partire da marzo 2021. Ha messo a disposizione la possibilità per i viaggiatori di modificare gratuitamente il proprio volo fino a 14 giorni prima della partenza.

Emirates

La compagnia ha reso possibile estendere la validità del biglietto fino a 24 mesi a partire dalla data di prenotazione. Sarà possibile chiamare il call center quando si vorrà effettuare una nuova prenotazione e nell’arco di questo tempo la tariffa già acquistata resterà invariata per tutti i voli con la stessa destinazione o con destinazione della stessa regione senza costi aggiuntivi.

Vueling

La compagnia spagnola ha lanciato un’offerta lampo disponibile fino a domani 8 settembre, che permette di volare in tutta Europa dal 21 settembre 2020 al 30 giugno 2021, con cambio di data e orario gratuito.

Commenti