Ostelli in Europa low cost

Da Napoli a Berlino, il meglio del low cost

di Monia Ruggieri 18 settembre 2012 16:09

“Con un deca” cantavano alla fine degli anni ’90 gli 883 capitanati da Max Pezzali. Ormai con un deca (dieci mila lire) non si può far più granché. Ma se state pensando ad una vacanza e volete spendere una cifra ragionevole, l’ideale è pernottare in ostello. Sono comodi, confortevoli, spesso colorati, accessibili ed anche particolarmente economici. Ovviamente non offrono particolari servizi o confort, ma l’essenziale per trascorrere comodamente qualche ora di sonno. Negli ultimi tempi, però, oltre alla convenienza, gli ostelli, puntano anche al design. Ecco quindi alcuni tra gli ostelli considerati i migliori d’Europa:

Oops, Parigi.

Si trova vicino Montparnasse ed offre ai suoi clienti sia stanze multiple, sia camere singole. Entrambe sono dotate di angolo cucina, connessione wi-fi gratuita, e bagni rigorosamente privati. Il design è stato modernizzato da Philippe Maidenberg e Daniela Millas. A partire da 23 euro a notte.

The Independente, Lisbona

Ben 90 posti letto a castello e quattro stanze private con vista romantica sul fiume Tagus. Nel cuore del Barrio Alto, con un ristorante e un beer garden, il tutto da 10 euro a notte.

Mucho Madrid, Madrid

Come suggerisce il nome dell’ostello, è situato nel cuore della capitale spagnola sulla Gran Via. Ben cinque stanze con letti singoli, tanto colore, una cucina in comune, reception aperta 24/24 e internet wi-fi gratis. Da 20 euro.

Bulldog, Amsterdam

Sembra in apparenza un hotel 5 stelle, gode di stanze grandi e colorate, dormitori, stanze comuni o private ed appartamenti. Offre anche la colazione. Da 18 euro a notte.

Eastseven, Berlino

Tra  Berlin Mitte e Prenzlauer Berg, dunque in pieno centro città. Rappresenta probabilmente l’ostello top della capitale tedesca. Con tanto di panche e barbecue, birre e bici.

La Controra, Napoli

Non potevamo non terminare con un ostello italiano, nato sulle spoglie di un ex monastero. Offre servizi singoli o multipli, con letti anche matrimoniali su richiesta. Dispone di stanza tv, cucina, biblioteca e sala giochi. Da 11 euro in su a persona.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti