Parchi acquatici: quali sono i più belli d’Italia

Parchi acquatici in Italia. Tuffi, piscine, scivoli e tanto altro, per un divertimento formato famiglia! Scoprite anche voi quali sono le migliori strutture

di Giusy Scibelli 6 giugno 2012 15:33

Tempo d’estate, tempo di mare…ma anche tempo di parchi acquatici, oramai tutti pronti per la grande riapertura! L’ideale per trascorrere una giornata estiva all’insegna del divertimento: ecco un luogo adatto ai giovani e alle famiglie. Ma quale scegliere?

In Italia di parchi acquatici ve ne sono molti, tante le strutture degne d’attenzione. Una fra queste è Acqualandia di Jesolo, con tanto di Shark Bay, una vera e propria spiaggia con tanto di sabbia caraibica e onde del mare. A Pantigliate, in provincia di Milano, vi sono 30.000 metri quadri dedicati al divertimento e al relax, grazie all’Acquapark, che oltre agli scivoli e alle piscine vanta un centro termale con tanto di area fitness. Sempre in provincia di Milano si   trova l’unico parco acquatico coperto d’Italia, l’Acquaworld di Concorezzo.

Ovviamente come non poter nominare Riccione, che in fatto di divertimenti in acqua non arriva mai in ritardo: è qui che troverete l’Acquafan. Il Gardaland Waterpark, il parco acquatico di Gardaland, si trova invece a Milano. Nelle vicinanze di Roma, precisamente a Torvaianica, c’è lo Zoomarine: potrete tuffarvi da un galeone, visitare l’Isola dei Delfini, e nuotare in una piscina immensa.

Nei pressi di Napoli ritroverete invece il Magic World, con attrazioni in piscina e non solo, degno di un Luna Park. Canevaworld, vicino Verona, propone gli immancabili scivoli acquatici, da fare a corpo libero o con il gommone, cascate d’acqua e un giro sul fiume con i mulinelli. In Toscana, all’Acquavillage di Cecina, c’è lo scivolo più alto in Italia oltre che alla palafitta in legno che sembra volerci trasportare in un’atmosfera caraibica.

Insomma, di strutture ve ne sono tante, basta solo scegliere e dirigersi anche solo per trascorrere un giornata diversa e in compagnia. Preparatevi ad un tuffo in piscina e a lanciarvi dagli scivoli.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti