Poche strutture animal friendly in Italia

Siete in ferie e volete partire per una rilassante vacanza? Ebbene, se voleste portare con voi i vostri amici a quattro zampe dovrete fare i conti con un aspetto poco piacevole. Infatti, secondo TripAdvisor, è alquanto difficile trovare delle strutture ricettive animal friendly in Italia per portare con voi i vostri piccoli pelosi. Infatti TripAdvisor, il sito di recensioni più grande e più cliccato al mondo, ha condotto un sondaggio sulle vacanze con animali domestici annessi; hanno partecipato oltre 1.000 viaggiatori italiani che possiedono degli animali.

Il sondaggio ha rivelato che ben il 66% di coloro i quali hanno partecipato al sondaggio (esclusivamente gente italiana) incontra serie difficoltà nel cercare e trovare una struttura ricettiva animal-friendly per le loro vacanze e per quelle dei loro piccoli amici. D’altronde soltanto il 27% ha dichiarato di essere andata in vacanza con i loro piccoli co-abitanti. Il dato che sorprende positivamente è il 53% degli intervistati, che preferirebbero cambiare la destinazione della propria vacanza piuttosto che lasciare a casa i propri animali domestici poiché non vi sono nella zona hotel pronti ad accoglierli.

Ecco cosa ha affermato Lorenzo Brufani, Portavoce italiano di TripAdvisor in Italia:

“Il sondaggio ci mostra quanto sia forte il legame fra i viaggiatori italiani ed i loro amici a quattro zampe, soprattutto in vacanza, momento di relax ideale per godere al meglio della loro compagnia”.

Di seguito la top 3 degli hotel animal – friendly del nostro Belpaese:

1. Hotel Belvedere, Riccione.

E’ dotato di centro benessere, maxi terrazza e super piscina. Questo hotel è disposto ad accogliere tartarughe, cani e animali domestici di piccola taglia, pagando un extra di 10 euro.

2. Hotel Annunziata, Ferrara.

Situato nel cuore della città di Ferrara, l’hotel accoglie cani di piccola taglia. Con tanto di ciotole d’acqua completamente gratuite.

3. Best Western Hotel La Solara, Napoli.

Questo hotel ammette l’ingresso a cani ed animali domestici di piccola taglia.

Lascia un commento