Ponte di Ognissanti: mostre e relax in Italia

di Giusy Scibelli 21 ottobre 2011 11:06

Quest’anno, per il ponte di Ognissanti, perchè non concedersi un breve “break” dalla frenetica vita quotidiana spostandosi in qualche città d’arte o regalandosi ore di relax e cura del corpo in qualche spa o centro termale?

Nel caso decideste di rimanere in Italia, vi proponiamo qualche piacevole idea per non restare a casa in questi giorni liberi.
Senza spendere una fortuna potreste scegliere una delle città d’arte italiane, che sono sempre una gradevole conferma in tema di eventi.
Venezia fino al 27 Novembre vi propone  la famosa Mostra Biennale, con sede a Ca’ Giustinian, che oggi è tripudio di molte discipline: dal cinema all’architettura, passando per la musica, il teatro e la danza. La Biennale vanta più di un secolo di elaborazione di spazi e idee per rendere questo “laboratorio polifunzionale” un evento senza dubbio unico.
Al Palazzo Pitti di Firenze, la mostra “La Bella Italia” celebrerà l’identità delle “città capitali” italiane preunitarie, e il significato che ebbe per esse l’Unità del 1861.
Alla Venaria Reale di Torino si celebrano invece 150 anni di eleganza grazie alla mostra “Moda in Italia”, un evento che celebra lo stile italiano dal 1861 fino ai nostri giorni: trionfo di abiti e stili, un occhio sull’evoluzione del concetto di eleganza con mise rinascimentali e  futuristiche, con gli abiti delle dive del cinema e altro ancora.
A Roma, fra tutte le attrazioni auspicabili, vi segnaliamo la retrospettiva, alle Scuderie del Quirinale, su Filippo Lippi e Sandro Botticelli nella Firenze del ‘400.
Mentre, spostandoci più al sud, Palermo in questi giorni sarà sinonimo di  Teatro Festival: nel teatro  Nuovo Montevergini, inserito nella vecchia chiesa barocca di Santa Maria Montevergini, oggi divenuto centro culturale e d’aggregazione -grazie al frequentatissimo Atelier-, si svolgerà questo caratteristico evento, adatto a tutti gli amanti delle arti sceniche, il cui calendario è consultabile presso il sito ufficiale del teatro.
Se siete amanti del puro relax, e questi giorni di temporanea libertà, avete necessità di ricaricare le batterie coccolandovi un pò, potreste scegliere uno dei tanti centri termali italiani: cura del corpo e benessere saranno le vostre “medicine” per lo stress.
Oggi ci soffermiamo sulle famose Terme di Ischia che ogni anno vantano moltissimi visitatori: stiamo parlando di uno dei maggiori centri termali d’Europa, che v’ accoglierà con centri attrezzati e personale qualificato, trattamenti specifici per ogni esigenza grazie anche alla qualità delle acque ischitane -alcaline ricche di zolfo, iodio e tanti altri microelementi attivi- .
Il sito Terme-Ischia, non solo vi fornirà informazioni e numeri utili per accedere alle risorse termali, ma vi presenterà tutti i “pacchetti promozionali“, che coniugano il piacevole soggiorno in uno degli hotel dell’isola, con il relax a 360 gradi offerto dalle Terme di Ischia.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti