Quando una vacanza cambia la tua vita

Le decisioni più importanti vengono prese durante le vacanze

di Monia Ruggieri 24 ottobre 2012 9:12

Per quale motivo si decide di trascorrere qualche giorno di vacanza organizzando un bel viaggio? Non importa se vicino a lontano, l’importante è che si parta. A volte si parte per scappare dalla routine quotidiana, altre volte per ritrovare se stesso, altre ancora per avere qualcosa da raccontare al ritorno. Tutti viaggiano per un motivo, ma il più delle volte non è semplice scoprire quale. Andare in vacanza, infatti, non è sempre trascorrere qualche ora sotto il sole su una spiaggia tropicale. Spesso chi va in viaggio, ne approfitta per riflettere sulla propria vita, magari guardandola da una prospettiva diversa e, a volte, per cambiare parti di essa che non piacciono più.

Infatti un numero sempre crescente di vacanzieri afferma di aver preso decisioni importanti e fondamentali per la propria vita proprio durante una vacanza. E stiamo parlando di sposarsi, cambiare lavoro o decidere di avere un bambino. Per confermare ciò, il noto tour operator KUONI ha deciso di ideare una ricerca in merito. Secondo quanto emerso, più della metà delle 2.100 persone intervistate, ovvero il 54%, ha dichiarato di aver modificato la propria vita proprio dopo una discussione avvenuta durante una vacanza. Il 74%, quindi i tre quarti degli intervistati, invece, credono che una vacanza consolidi o rompa per sempre una relazione. Ben il 15 % degli intervistati, proprio durante una loro vacanza, ha deciso di mettere su famiglia, mentre circa il 59% di coloro i quali hanno affrontato l’argomento divorzio o separazione lontani da casa, hanno poi messo la parola fine alla loro relazione una volta finita la vacanza.

Ma quali sono destinazioni scelte dai vacanzieri che vogliono riflettere sulle loro scelte di vita? Secondo quanto emerge dalla ricerca condotta da KUONI,  la meta preferita per gli uomini è l’Australia, per il 32%, mentre per le donne le spiagge dei Caraibi e del Messico, 28%.

Voi dove andreste per le vostre scelte di vita?

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti