Ristoranti stravaganti in giro per il mondo

Cenare seduti sulla tavoletta di un water oppure a bordo di un vecchio aereo? Scegliete voi...

di Giusy Scibelli 15 ottobre 2012 22:52

Quando uscire fuori a cena vuol dire anche uscire fuori dal comune. In questi ristoranti strani, in giro per il mondo, è possibile. Ottima cucina associata ad ambienti caratteristici e stravaganti. Qui prima di assaggiare la vostra pietanza rimarrete colpiti per il ristorante in sè e per come si presenta. Ecco i 6 ristoranti più particolari del mondo.

1. Ristoaereo, Fiumicino (Roma). 
Un’esperienza unica a pochi passi da casa, si potrebbe dire, dato che siamo nella Capitale. Qui il pasto viene servito direttamente a bordo di un aereo e sempre qui si assaggiano specialità della casa e anche del buon pesce. L’aereo è un Convair mod. Metropolitan 440 e fu costruito nel 1957 in California. Successivamente acquistato da Alitalia divenne poi l’aereo per i viaggi presidenziali.
2. Per chi è più intraprendente e ama stare con il fiato sospeso, sicuramente sarà consigliato il Dinner in the Sky dove, più che altro, si mangia con il fiato sospeso. Qui si mangia sospesi in aria grazie ad una gru posta a circa 60 metri d’altezza. Il ristorante, nato in Belgio, è ovviamente anche trasportabile. I prezzi? Sono un po’ proibitivi
3. Presso il Modern Toilet Restaurant, oggi sbarcato a Hong Kong, ma nato a Kaohsiung (Taiwan), è possibile mangiare sulla tazza del water. Più strano di così?

4. Nel caso facciate un salto alle Maldive, vi consigliamo lo strepitoso Ithaa Restaurant, per mangiare a 5 metri sotto il mare. Qui potrete godere di paesaggi sottomarini unici, ma sono disponibili solo 14 posti. Il ristorante è associato alla prestigiosa catena Hilton 5 stelle.
5. Se poi volete sperimentare il connubio tecnologia- ristorazione basta andare a Londra dove, nel quartiere di Soho, ritroverete l‘Inamo Restaurant. I tavoli sono touch-screen, cosicchè possiate prenotare direttamente, evitando attese o lunghe file, ed ammazzare l’attesa con qualche gioco.
6. Quando i mezzi di locomozione vengono trasformati, è possibile diventino ristoranti. Ed è questo il caso del RootMaster, un bus a bordo del quale si servono piatti vegetariani. Ma non è l’unico autobus al mondo sul quale è possibile mangiare. Anche a Milano è stato sperimentato.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti