Rock Restaurant di Zanzibar: il ristorante più romantico dell’Oceano Indiano

di Giusy Scibelli 7 marzo 2012 13:39

Zanzibar è uno dei piccoli paradisi terrestri. Un luogo adatto a chi desidera sdraiarsi sulle candide spiagge soleggiate per godere di un pò di esotico relax e per chi invece, in vacanza, è alla ricerca di nuove attività da fare. Qui il turista si ritrova a passeggiare per le caotiche e colorate viuzze di Stone Town, animate dai vivaci bazaar, le bellissime e imponenti moschee e le tipiche abitazioni arabe, potreste poi esaltare l’olfatto con le estese piantagioni di spezie (vanto dell’isola), vivere una giornata a contatto con la natura nel Parco della Foresta di Jozani o ripercorrere le orme dei sultani, visitando le rovine dei bellissimi palazzi (Palazzo Maruhubi tra i più belli).

Se poi siete anche amanti della buona cucina e amate sperimentare nuove esperienze non dovreste perdervi la visita a quello che è stato definito il ristorante più romantico di tutto l’Oceano Indiano: il Rock Restaurant.
Non un semplice ristorante, ma un gioiellino di struttura che si erge su una piccola roccia nell’Oceano, o meglio a piccoli passi dalla costa così che in condizioni di bassa marea lo si può raggiungere anche a piedi. In condizioni di marea più alta, invece, il tragitto si percorre in canoa grazie ad un gentile traghettatore ed è lì che prende origine la suggestività di una tale esperienza. Un ristorante il cui esotismo comincia appunto dalla particolare struttura: si tratta infatti di un tipico makuti africano, una tipica abitazione bianca il cui tetto si ricava dalle foglie della palma di cocco intrecciate. Un interno poi che risulta curato e molto elegante e un menu che, malgrado la ricercatezza dell’ambiente, risulta abbastanza abbordabile alle tasche del comune turista medio. Si parla infatti di costi che variano tra i 5 e i 12 dollari per un antipasto (insalata di mare e vari), dagli 11 ai 27 dollari per un primo piatto (pasta fresca all’aragosta oppure zuppa di granchio tra le migliori) e per il secondo siamo tra i 14 e i 27 dollari. Il pesce ovviamente è di prima qualità e gustoso, il servizio ospitale e la location ovviamente gioca il suo ruolo fondamentale. Il ristorante si raggiunge dalla spiaggia di Michanwi Pingwe ed è fortemente consigliato, soprattutto per chi è in cerca di una serata romantica in quel di Zanzibar.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti