Ryanair e le offerte per Oslo e Goteborg

Nei mesi di novembre, dicembre e gennaio Ryanair festeggia il secondo anniversario dell'inaugurazione delle tratte, e vi fa qualche regalo

di Giusy Scibelli 13 Novembre 2012 11:17

C’è chi festeggia il compleanno offrendo una fetta di torta e chi invece offre viaggi a prezzi scontati. E’ questo il caso della famosa compagnia di voli low-cost Ryanair che, in occasione del secondo anniversario delle tratte Roma-Oslo e Roma-Goteborg, offre voli a prezzi convenienti, a partire dai 12 euro. L’anniversario è ricorso ufficialmente lo scorso 2 novembre e, nel totale del periodo trascorso da quei primi voli, la compagnia ha trasportato ben 140.000 passeggeri che hanno raggiunto la capitale norvegese e la città svedese. Perchè allora non ne approfittate anche voi e vi concedete un weekend particolare in una di queste due mete scandinave?

D’altronde bastano 3 giorni per vedere i punti principali di queste due città. Oslo sorge all’interno di un fiordo, tra colline e montagne, ed è oggi il principale centro turistico della Norvegia. Da qui non è difficile fare una visita ai fiordi vicini, per ammirare così le bellezze naturali di questa splendida e poco contaminata area europea. E poi sappiate che, artisticamente parlando, c’è tanto da vedere, oltre alla città in sè che è sicuramente splendida ed esempio mondiale di civiltà. Ad Oslo potrete inoltre ammirare da vicino  il celebre dipinto “L’Urlo” di Munch. 

Goteborg, invece, si trova sulla foce del fiume Göta älv, il quale forma la suggestiva isola di Hisingen. La città è nota soprattutto per le molte istituzioni culturali che qui hanno sede e i musei da visitare sono molteplici. C’è il museo cittadino, ad esempio, che si trova nell’edificio dove un tempo c’era la Compagnia Svedese delle Indie Orientali, o ancora il Museo d’Arte Moderna e il Museo della Cultura del Mondo. Non perdetevi anche il parco divertimenti Liseberg e l’Universeum!

Con il volo Ryanair potrete visitare e scoprire queste città meravigliose nei mesi di novembre, dicembre e gennaio. La partenza è prevista da Roma Ciampino, ma potreste trovare offerte vantaggiose anche partendo da Milano (Bergamo Orio al Serio). 

Commenti