Ryanair novità: volo e hotel low cost

Novità in casa Ryanair. E' possibile scegliere gli hotel low cost

di Monia Ruggieri 7 maggio 2012 14:29

Ryanair “una ne pensa e cento ne fa”. Negli ultimi periodi ne abbiamo sentite tante, alcune anche bizzarre, di proposte e iniziative prese dalla compagnia aerea low cost per eccellenza, partendo dai calendari sexy che nulla in realtà c’entrano con il volo aereo. Questa volta però Ryanair ha superato se stessa inserendo nel proprio sito un “modulo” per comparare i prezzi degli alberghi online cercando quindi tra le tantissime offerte presenti in internet quelle più convenienti. Si tratterebbe, quindi, di trovare un hotel con low con estrema facilità.

Dunque non soltanto risparmio dettato dalle tante offerte che Ryanair offre ai suoi clienti, ma anche dalla possibilità data dalla compagnia di scegliere gli alloggi più economici tra i tanti proposti. Ovviamente le sistemazioni comprendono tutte le zone “coperte” dalle tratte Ryanair. Si avrà dunque la possibilità di scegliere tra oltre 2 milioni di offerte alberghiere dislocate in oltre 120.000 destinazioni. Soltanto per quanto riguarda l’Europa vi è un database con circa 300.000 hotel che vanno da 1 a 5 stelle, quindi l’utente può decidere in tutta sicurezza in base alle proprie disponibilità economiche.

Utilizzare il programma di RyanairHotels è molto semplice: andando sulla pagina iniziale è possibile selezionare, grazie a dei menù a tendina, la destinazione scelta e le date di  arrivo e partenza. Inserendo poi anche il numero di viaggiatori, la scelta delle camere (se avete bisogno di una, due o più stanze) e la presenza o meno di bambini, è possibile cliccare su Cerca ed ottenere così i risultati voluti.

La pagina successiva sarà caratterizzata dai nomi dei vari hotel convenzionati. E’ possibile selezionarli e discriminarli in base al prezzo (dal più basso al più alto e viceversa), al numero di stelle della sistemazione, alla vicinanza di zone o munumenti particolari, al tipo di sistemazione (hotel, pensione, b&b e molto altro) e alle caratteristiche dell’hotel in questione. Inoltre per ognuno di essi vi è la possibilità di leggere i commenti di chi ha soggiornato nella struttura e prendere visione del voto ottenuto (ovviamente, a parità di prezzo, se un hotel ha ricevuto un voto complessivo di 7 ed un altro albergo il voto 8, allora probabilmente andrebbe scelto il secondo).

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: ryanair
Commenti