Scoprire Assisi con i B&B ecosostenibili

Desideri organizzare una vacanza ad Assisi nel rispetto della natura? Ecco i migliori agriturismi e B&B ecologici nel cuore spirituale dell’Umbria. Assisi è una meta rinomata per il suo fascino e la sua attrattiva. Meritano una visita la Basilica di Santa Chiara, la Chiesa di San Damiano e la Basilica di San Francesco. Il luogo è la meta perfetta se amate le vacanze rilassanti, così come se cercate una vacanza attiva. Partendo da Assisi con la tua bici potrai scoprire altri tipici borghi umbri lungo la pista ciclabile Assisi-Spoleto, che lungo i suoi 60 km attraversa bellissime località, come Cannara, Bevagna, Trevi. Pedalerai in mezzo alla natura e alla campagna umbra mentre ti godi i dintorni idilliaci. Se stai cercando una vacanza davvero rilassante e sostenibile a contatto con la natura, Assisi offre diverse soluzioni di alloggio eco-friendly. Dagli agriturismi ecosostenibili nella campagna assisana ai meravigliosi bed & breakfast nel centro storico, scopriamo le località più verdi vicino ad Assisi.

Il B&B La viola è una dimora storica situata nel centro storico di Assisi, vicino a tutte le principali attrazioni della città e dotata di tre camere, ristrutturate con cura e attenzione alla sostenibilità. Perché è ecosostenibile: è raggiungibile senza macchina, arrivando a Santa Maria degli Angeli in treno e poi prendendo un autobus fino al centro di Assisi. Il B&B utilizza prodotti per la pulizia ecologici e lampadine LED a risparmio energetico.

L’agriturismo La Mora, a conduzione familiare, situato a Santa Maria degli Angeli, con una vista mozzafiato su Assisi, è perfetto per una vacanza in famiglia. La struttura dispone di piscina, parco giochi e campo da calcio. Perché è ecosostenibile: l’agriturismo offre cibo biologico e a chilometro zero, utilizza riduttori di flusso dell’acqua e viene effettuata oltre l’80% di raccolta differenziata.

L’Agriturismo San Lorenzo è una struttura ricettiva ecosostenibile immersa nella natura incontaminata dell’Umbria, a Valfabbrica, vicino a Gubbio, Assisi, Perugia, Spello e Spoleto. Adatto per una vacanza in famiglia, all’insegna del relax e della buona cucina. Se ti piace camminare ti consigliamo di percorrere un tratto della Via di Francesco, da Valfabbrica ad Assisi. Perché è ecosostenibile: l’energia proviene dai pannelli solari fotovoltaici e i prodotti che vengono utilizzati sono tutti biologici e a chilometro 0. L’ulteriore particolarità sono i campi estivi di inglese per bambini dai 7 ai 12 anni e i percorsi della fattoria didattica per tutte le età, per conoscere meglio gli animali, la flora e la fauna che qui si trovano.

Lascia un commento