Settembre in agriturismo, per i bambini è gratis

Escursioni, fattorie e aria aperta: è tutto pronto per la settimana dei bambini in agriturismo!

di Monia Ruggieri 31 agosto 2012 12:05

L’estate sta finendo e un anno se ne va. Così cantavano i Righeira qualche anno fa. Ma se pensate che le vacanze finiscono il 31 agosto, vi sbagliate di grosso! C’è chi ancora non può permettersi di lasciare il posto di lavoro per dedicarsi alle tanto amate ferie e chi vuol regalarsi ancora qualche giorno di relax prima di tornare in ufficio o a scuola. Settembre è il mese ideale per trascorrere qualche giorno in famiglia, così risparmiando grazie all’ormai passata alta stagione, ci si dedica agli affetti “casalinghi”.

Il must di quest’anno? E’ la vacanza in agriturismo. E quale migliore periodo per trascorrervi qualche giornata di piacevole relax, se non quello che sta arrivando ora? Per voi, e soprattutto per i vostri piccoli, il sito Agriturismo.it ha lanciato un’iniziativa davvero sorprendente ed economica. In pratica, nella settimana che va da domenica 2 a domenica 9 settembre, sarà offerto, in modo del tutto gratuito, il soggiorno a tutti i bambini, o almeno a quelli aventi un’età non superiore ai 10 anni. Potrete scegliere il vostro preferito tra ben 50 agriturismi dislocati su tutto il nostro stivale.

L’iniziativa è denominata proprio La settimana dei bambini ed è stata pensata affinché i piccoli, specialmente quelli che vivono in città, possano assaporare il contatto piacevole con la natura e l’aria aperta, lontani dallo smog, dalla fretta e dal grigiume della vita cittadina. Durante la vacanza si potrà partecipare alle varie attività promosse dall’agriturismo stesso, come alle varie escursioni a piedi o a cavallo, ai percorsi in bicicletta, ai laboratori creativi e didattici e alla visita nelle fattorie, con tanto di aiuto nella preparazione di formaggio e pane fatto in casa.

L’offerta è applicabile per soggiorni di almeno due notti con il pernottamento gratuito a bambino se accompagnato da almeno un adulto pagante. Molti agriturismi, oltre al soggiorno, offrono anche i pasti gratuiti ai più piccoli.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti