Settimana bianca senza sci

Dal crab safari al pernottamento in un hotel igloo: tutto quello che non ti aspetti dalla settimana bianca

di Monia Ruggieri 10 gennaio 2013 21:07

Spesso si pensa che l’inverno e la settimana bianca siano sinonimi di piste da sci e tanto, tanto sport. In realtà non è sempre così. Se siete tra coloro i quali non amano particolarmente gli sport invernali e al sol pensiero di indossare gli sci preferirebbero infilarsi un bel pigiamone e stare davanti alla tv, ecco l’articolo che fa per voi! Scopriamo come e in che modo coniugare la neve e il freddo con il divertimento, senza far necessariamente riferimento allo sci. Skyscanner ha proposto diverse iniziative divertenti da fare durante la settimana bianca.

Se l’avventura è quello che fa per voi potreste imbattervi in un crab safari a Kirkenes, in Norvegia, tra i ghiaccia a pochi km dalla freddissima Russia. Grazie all’utilizzo di tute termiche impermeabili potreste lanciarvi e nuotare nelle acque gelide alla ricerca di granchi reali. Non solo un passatempo: anche un modo per procurarsi la cena!

Se siete tipi più statici e poco attivi, allora l’Islanda è la terra che fa al vostro caso. Infatti è assolutamente perfetta per fare whale watching, a bordo di navi da pesca o di catamarani. L’emozione di ammirare le balene da così vicino vi resterà nella mente per molto, moltissimo tempo. L’unico accorgimento è quello di riempire la valigia con indumenti molto pesanti, vista la bassa temperatura della zona.

E se proprio volete accontentare la vostra dolce metà, così amante dello sci, il consiglio è quello di recarsi a La Plagne, qui il vostro partner potrà godersi le innevate piste da sci, mentre voi vi potreste divertire con il bob sulla pista olimpica. O al massimo, potreste accomodarvi nei numerosi ristoranti e cenare mettendo tutto sul conto del vostro amato.

Siete romantici? Allora godete di qualche notte all’Igloo village di Kranjska, in Slovenia. Qui potreste dormire in letti fatti di neve.. avete qualche idea su come riscaldarvi?

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti