Soggiorno e crociera: due esperienze in una

Il meglio della crociera coniugato ad un soggiorno nella vostra città d'interesse. Ora potete.

di Giusy Scibelli 24 settembre 2012 19:59

La crociera è una piacevole esperienza, soprattutto perchè offre l’opportunità di vedere tanti posti in tempi concentratissimi. Purtroppo questo non è sempre un vantaggio dato che, spesso, i tempi sono così ridotti che non c’è modo di soffermarsi molto sui luoghi in cui si fa scalo, mentre voi vorreste visitarli più approfonditamente. Da ora in poi questo non sarà più un problema dato che, molte compagnie di navigazione, vi offriranno l’opportunità di abbinare una crociera, anche breve, nel Mar Mediterraneo con un mini-soggiorno nella città d’interesse.

Molte di queste crociere partono infatti da Venezia e raggiungono le principali città di Croazia, Turchia e Grecia. E allora perchè mai partire da Venezia e non vedere realmente Venezia? Ora potrete soggiornare un paio di giorni in città, godervi le sue bellezze artistiche e architettoniche e poi, via, ripartire alla volta di nuove mete del Mediterraneo. Per le navi che invece raggiungono le isole Canarie, Malta o il Nord Africa spesso è previsto il passaggio per la città della movida, Barcellona. Come non volere soggiornare in questa splendida città, connubio d’arte, cultura e divertimento e poi di nuovo salpare?!

La “classica” crociera ai Caraibi è invece un sogno per molti. Solitamente si parte da Miami, il cui porto è il più trafficato, per poi raggiungere le Bahamas o per fare il tour delle isole. In ogni caso potrete finalmente soffermarvi un po’ di più su questa splendida città della Florida, non solo sul suo porto/aeroporto. Vale sicuramente la pena visitarla e, se non avete mai avuto il privilegio, non perdetevela: bastano solo due/tre giorni di soggiorno. Altre isole dei Caraibi, ad esempio le Isole Vergini, sono raggiungibili dal porto di New York. Della Grande Mela che c’è da dire?! Dovete visitarla se ne avete l’opportunità, almeno 3-4 giorni. Insomma da ora in poi potrete coniugare il meglio della crociera al meglio di un soggiorno sulla terraferma!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti