Svezia: albergo galleggiante per ammirare l’aurora

Volete vivere anche voi questa romantica esperienza nella Lapponia Svedese?

di Maria Barison 30 Gennaio 2021 3:24

Voi lo sapevate che in Svezia esiste un albergo da cui poter ammirare l’aurora? Noi no, ed è per questo che abbiamo voluto riportare la notizia anche se con un po’ di ritardo, perché ci sembrava giusto informare quante più persone possibili dell’esistenza di questo posto. Arctic Bath è questo il nome della struttura galleggiante situata in Svezia e su cui potrete ammirare l’aurora boreale, uno degli spettacoli più affascinati che regalano i cieli del Nord Europa. Se siete quindi amanti di tale natura, non lasciatevi sfuggire la possibilità di fargli visita. A tal proposito esiste anche il sito internet dell’albergo su cui troverete sicuramente le informazioni che vi servono per andare a soggiornare in questa splendida struttura, splendito posto, splendido tutto.

Tra i servizi troviamo anche una confortevole SpA, area sportiva, area ristorante e svariate attività che potrete svolgere durante il soggiorno. I gestori e residenti del posto, tra le varie cose, hanno scritto un messaggio importante che identifica l’esperienza al meglio, ed è il seguente:

Scopri la Lapponia svedese, a volte indicata come l’ultima regione selvaggia rimasta del Nord Europa. Viviamo e lavoriamo qui e per molti di noi il paesaggio naturale è appena fuori dalle nostre porte. Questo è il nostro patrimonio culturale, un luogo che chiamiamo casa, un luogo in cui lavoriamo e trascorriamo anche molto del nostro tempo libero. Il paesaggio offre molti contrasti e una nuova esperienza a seconda della stagione.

Una delle altre attività che potrete fare è andare su una slitta trainata da cani Husky, i migliori per l’occasione. Ma il periodo migliore per ammirare le luci dell’aurora è indicato tra Agosto e Marzo e tutto ciò di cui hai bisogno è cielo sereno e vestiti caldi prima di partire per la tua escursione. Anche le camere doppie sono adagiate su una piattaforma in legno collegata alla struttura principale. Un soggiorno davvero romantico per le coppie che vorranno vivere questa fantastica esperienza e consigliamo tutta la regione come viaggio di nozze per i neosposini, perché è impossibile non restare affascinati dalla natura selvaggia di quel posto. Ottima meta anche per gli amanti dell’escursione, con un percorso dalla durata di 3h che potrete fare insieme alla guida locale. I gestori assicurano anche:

Anche se di notte metterai la testa al chiuso, abbiamo incorporato la natura circostante nelle nostre cabine e suite. Materiali naturali e sostenibili con una ricca storia come legno, pietra, pelle e tessuti di lusso si armonizzano con il design scandinavo. È il tuo rifugio perfetto sotto i cieli del nord.

Commenti