Tokyo Sky Tree: ecco la torre più alta del mondo

Si trova a Tokyo ed è la torre più alta del mondo. Scoprite questo gioiello dell'ingegneria anti-sismica

di Giusy Scibelli 22 maggio 2012 20:52

Con i suoi 634 metri d’altezza, la Tokyo Sky Tree, guarda dall’alto la capitale del Giappone…ma da molto molto alto! Questa torre non solo è la più elevata di tutto il Giappone ma anche di tutto il mondo e oramai, per gli abitanti di Tokyo, rappresenta un punto di riferimento visibile da qualsiasi parte della città.

Un vero e proprio gioiello, frutto dell’ingegneria anti-sismica, di recente aperto ai visitatori. Tanto era l’attesa per questo gigante architettonico che nel primo giorno sono stati contati ben 8 mila visitatori, ma si conta che annualmente arriveranno a ben 32 milioni. Un totale di 450 piani per una torre che è già stata inclusa nei primati del Guinnes World’s Record, superando la Canton Tower in Cina, alta “appena” 600 metri. Una forma che ricorda pressocchè un ago gigante, sormontato però da un’elevata antenna per le trasmissioni televisive del digitale.All’interno vi sarà spazio per ristoranti, negozi, un planetario e un acquario.

Torre più alta del mondo si, ma non struttura. Questo record lo detiene per il momento il grattacielo Burj Khalifa a Dubai, alto 828 metri.

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti