Se state progettando le vostre vacanze estive, ma non sapete ancora quale meta scegliere, perché non optare per le vacanze in un villaggio in Sardegna?
Villaggio turistico in Sardegna all inclusive
La Sardegna è un’isola italiane che ha molto da offrire, tantissime località ricche di storia, tradizioni, folklore, e un ottimo settore enogastronomico da scoprire.
Le sue lunghe coste sono bagnate da un mare cristallino e presentano sia zone sabbiose sia rocciose, a seconda del luogo e della posizione.
Grazie alla sua ricchezza di località di mare, essendo un’isola, si può spaziare da zone più tranquille e remote a zone più turistiche e regno della movida notturna.
In ogni caso potreste scegliere di passare le vacanze in un villaggio in Sardegna, con tutti i comfort e i servizi possibili.
Un villaggio turistico in Sardegna all inclusive infatti ci permette di avere sempre tutte le comodità, di usufruire di posto spiaggia, ristorante, piscine, navetta per e dall’aeroporto o dall’approdo del battello, tutto compreso nel prezzo del soggiorno, anche il viaggio in aereo oppure in bus+ traghetto.
Per questo la formula all inclusive è molto gettonata dai turisti che preferiscono non trovarsi a organizzare da soli viaggio, acquisto dei biglietti, noleggio auto in loco e così via.
Villaggio turistico in Sardegna sul mare
Se scegliete un villaggio turistico in Sardegna sul mare avrete la possibilità di uscire ed essere subito in spiaggia, senza dover prendere la bicicletta o addirittura la macchina.
Chi viaggia coi bambini sarà agevolato da questa posizione, perchè arrivare in spiaggia è più sicuro e facile per tutti.
Inoltre svegliarsi affacciandosi sul mare non ha prezzo.
Villaggi in Sardegna sul mare per famiglie
Per chi viaggia con i bambini ci sono località con spiagge adatte per famiglie con bambini, con sabbia chiara e fondali digradanti lentamente nel mare.
I villaggi in Sardegna sul mare per famiglie inoltre offrono una serie di servizi ad hoc, come ad esempio noleggio passeggini, biberoneria, menu anche per i più piccoli, parco giochi, e animazione del baby e mini club suddivisa per le varie fasce di età.
In Sardegna molte spiagge sono a misura di bambino, a cominciare da quelle di Alghero, attestate anche dalla Bandiera Verde.
Le Bombarde è la migliore tra queste, facile da raggiungere, offre un chilometro di sabbia bianca e mare azzurro, con diversi chioschi, bar e servizi.
Santa Teresa di Gallura è una spiaggia più mondana ma un’ottima soluzione a misura di bambini, come la sua spiaggia di Rena Bianca, circondata dalla macchia mediterranea.
Altre spiagge ideali per bambini sono La Sciumara, Marina di Orosei, Cala Barndinchi o il Poetto a Cagliari.
Villaggi turistici della Sardegna sud
Si devono poi distinguere le spiagge della Sardegna nord da quelle a sud.
La Sardegna del sud è meno turistica, ancora selvaggia, dove trovare litorali di dune di sabbia bianca circondante da cespugli di ginepri e macchia mediterranea e un mare limpido con tutte le sfumature di azzurro.
Nonostante sia meno frequentata dai turisti, tuttavia anche la Sardegna del sud offre moderni villaggi turistici dove trascorrere le vacanze.
Dobbiamo sapere che per la classifica Lonely Planet tra le dieci spiagge più belle del mondo per l’Europa c’è Villasimius, una località della Sardegna del sud, un vero paradiso naturale, con mare azzurrissimo e dune ricoperte di macchia mediterranea e profumi di erbe aromatiche.
Tra le varie spiaggette troviamo Is Molentis, la spiaggia del Riso, Timi Ama, Porto Giunco, e appena più verso Cagliari troviamo le spiagge di Campus, Solanas, capo Boi, con molti servizi.
Villaggi turistici della Sardegna nord
La Sardegna del nord offre località ricche di movida come quelle della Costa Smeralda, ma anche qui possiamo trovare bellissimi villaggi turistici della Sardegna nord dove trascorre delle rilassanti vacanze.
Tra le località maggiori possiamo citare La Pelosa a Stintino; per la sua particolare bellezza oggi è una spiaggia a numero chiuso, e per visitarla bisogna prenotare un posto in una apposita App.
Vicino ad Alghero c’è Porto Ferro, con una torre saracena e una vecchia fortificazione della seconda guerra mondiale.
Una delle spiagge più affascinanti della Sardegna settentrionale è poi Li Cossi, circondata da rocce di granito rosa, paradiso per i sub e per fare snorkeling.