Trenitalia, continuano le offerte

Dalle offerte per le famiglie a quelle per gli stranieri

di Monia Ruggieri 8 novembre 2012 10:59

Viaggiare in treno non è mai stato così conveniente. Merito dell’ingresso sul mercato di Italo, la nuova compagnia ferroviaria che ha “frenato” i prezzi di Trenitalia. Perché la concorrenza, si sa, è la fortuna dei viaggiatori. In questo caso scopriremo le varie offerte di Trenitalia, alcune delle quali davvero molto vantaggiose.

Un’iniziativa particolarmente carina riguarda la convenzione tra Trenitalia e City Seightseeing, la quale, iniziata il 1 aprile scorso, terminerà alla fine di dicembre (ma probabilmente verrà prorogata visto il successo ottenuto). La promozione permette in sostanza di acquistare il biglietto per gli open bus ad prezzo particolarmente ridotto per i viaggiatori che sceglievano Trenitalia. Vediamo insieme nel dettaglio l’offerta. Infatti se ad esempio avete deciso di visitare le più belle città italiane viaggiando con i treni Trenitalia, ovvero Frecciarossa, Frecciabianca o Frecciargento, è consigliabile conservare il biglietto, poiché entro i due giorni successivi ti sarà possibile salire sugli open bus rossi “City Sightseeing” a prezzo ridotto. Ciò vuol dire che presentando il tuo tagliando ferroviario, nel momento dell’acquisto del biglietto per il bus aperto avrai uno sconto del 5% sul prezzo. Se, invece, sei stranieri e ti muovi in Italia con un pass InterRail o Eurail avrai uno sconto del 10%.

Tra le offerte più vantaggiose, poi, ricordiamo quelle destinate alle famiglie. Infatti nel caso il viaggio in treno veda come protagonisti dei gruppi o delle famiglie composte da 2 ad un massimo di 5 persone, e se vi sono presenti almeno un maggiorenne ed un bambino fino a 12 anni, potreste ottenere questo sconto: il 50%  per i bambini fino a 12 anni e il
20% per le altre persone. In più, se viaggi con i treni Frecce fino al 31 dicembre, potrai vincere una vacanza da sogno. Come fare? E’ semplicissimo: acquista un biglietto Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca e viaggia tra il  16 Ottobre e il 31 dicembre, poi vai sul sito dedicato e registrati. Tra tutti i partecipanti verrà sorteggiato un viaggio per quattro persone!

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti