Un hotel a 7 stelle

Spa, ristorante subacqueo, centro sportivo e 308 camere: è il nuovo hotel 7 stelle di Shanghai

di Monia Ruggieri 3 maggio 2012 16:54

Parlare di un hotel a 7 stelle può sembrarci strano, abituati ad un massimo di 5, almeno nel nostro Paese. Eppure ce ne sono, e sono anche frequentati. Di certo noi possiamo soltanto sognarlo, magari ad occhi aperti, poiché, specialmente negli ultimi periodi, anche un semplice hotel a 3 stelle ci appare quasi irraggiungibile. Ma se dovessimo fare un 6 al SuperEnalotto o vincere la Lotteria Italia, un pensierino a riguardo ce lo faremmo tutti.

Uno degli hotel con ben 7 stelle più bello al mondo si trova a Shanghai, o meglio è in costruzione a Shangai. Ebbene sì, l’apertura dell’ InterContinental Shimao Wonderland, che già dal nome promette meraviglie, è prevista tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, previsione Maya permettendo. Si tratta di un hotel notevolmente all’avanguardia, infatti avrà solo 3 piani sopra il livello del mare, mentre gli altri 16 saranno sottoterra. Avete capito bene: arriverà fino a ben 100 metri sotto il suolo. Per caso soffrite di claustrofobia?

Questo resort a tutto lusso sorgerà su una cava, ormai abbandonata, in una delle colline di Tianmashan, distante da Shanghai soltanto 30 km. Non soltanto sarà possibile godere di una vista panoramica unica nel suo genere, ma si avranno a disposizione ben 308 camere, ovviamente tutte dotate di ogni confort e arredate con particolare attenzione e gusto, il tutto per garantire un’ottima vacanza agli ospiti.

Ma le sorprese non finiscono qui: gli ultimi due piani sono dedicati alla Spa, per il benessere del corpo e della mente, nonché per rilassarsi, magari insieme alla propria dolce metà; e ad un centro sportivo dedicato alle discipline acquatiche (non poteva essere altrimenti, vista la profondità dell’hotel).

E cosa dire dello strabiliante ristorante subacqueo? Posto a 10 metri sotto il livello del mare, vi sorprenderà grazie alle vetrate che vi permetteranno di ammirare i “fondali” marini, mangiando della cucina prelibata e gustosa.

Avete progetti per il 2015? Prenotate la vostra vacanza in questo favoloso hotel, ne varrà la pena.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti