Un hotel “a forma” di montagna in Cile

Nella riserva biologica cilena Huilo Huilo sorge quest'hotel in perfetta armonia con l'ambiente circostante

di Giusy Scibelli 22 ottobre 2012 13:27

Quando soggiornare in un albergo è un’esperienza fuori dal comune. Oggi vi parliamo di un albergo che sicuramente si propone come più che un semplice albergo. Nel Montaña Magica Lodge, in Cile, si riconoscono tutti quegli elementi tipici di un qualsiasi hotel (le camere, la reception, le suite, i comfort...) ma è all’esterno ciò che lo rende davvero particolare perchè, tutta la struttura del Lodge, è una vera e propria montagna con tanto di fitta vegetazione e di cascata che sgorga dalla sommità e scende lungo tutto il suo profilo. Un aspetto naturale fortemente voluto, al fine di costituire una struttura che fosse pienamente mimetizzata con la riserva nel quale essa è allocata.


Questo hotel così caratteristico si trova nella riserva biologica di Huilo Huilo, sulle Ande della Patagonia, a Sud del Cile. Esso si adagia quindi in un’area protetta, con ben 100mila ettari di foresta tropicale. I turisti che raggiungono questa località sono affascinati dalle bellezze naturalistiche che costituiscono le principali attrazioni della zona: il fiume Fuy, il vulcano Choshuenco e la cascata Huilo Huilo. I materiali utilizzati all’interno della struttura sono stati ricavati dalla foresta e alla costruzione hanno contribuito gli abitanti dei villaggi limitrofi.

Il Montaña Magica Lodge vanta camere standard, superior e addirittura 4 suite confortevoli site al piano terra della struttura. Salendo in cima alla “montagna” le camere ovviamente si rimpiccioliscono, ma le dimensioni più ridotte rispetto alle grandi suite non escludono comfort di ogni genere, senza calcolare che in cima si gode del panorama migliore sulla vegetazione. I prezzi delle stanze variano tra i 140 e i 230 euro a notte. I servizi offerti agli ospiti dell’albergo sono di vario genere: abbiamo ristorante, bar, sauna, sala lettura, spazio per bambini, lavanderia e mini golf. L’hotel vanta anche una piscina all’aperto circondata da ampie vetrate, dalle quali ammirare la bellezza della foresta tropicale circostante.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti