Un hotel galleggiante al porto di Rotterdam

Si tratta della nave ss Rotterdam oggi ancorata per divenire albergo innovativo e di tendenza.

di Giusy Scibelli 5 ottobre 2012 21:43

La nave ammiraglia della flotta Holland America Line si trasforma in un vero e proprio hotel galleggiante. Stiamo parlando della nave ss Rotterdam, terminata nel 1958, oggi hotel d’eccellenza sulle acque del mare. Ora la nave “getta l’ancora” e si mette a nuovo, a distanza di circa 50 anni, conquistandosi il proprio posto d’onore nel quartiere di Katendrecht e diventando un albergo davvero particolare.

La nave-hotel vanta ben 254 camere moderne, ma con uno stile dal sapore anni ’50, come a voler riproporre quel tocco dal passato. Ciascuna delle stanze vanta un diverso accostamento cromatico e dispone di vari comfort quali ampia scrivania da lavoro, aria condizionata, connessione internet e schermo LCD. Per quanto riguarda il servizio ristorazione c’è l’imbarazzo della scelta. Potreste optare per il ristorante Lido, più informale e meno pretenzioso, oppure dall’esclusivo e modaiolo Club Room. Per un cocktail in compagnia e in tranquillità vi sono invece l’Ocean Bar e il Terrace. A bordo dell’albergo vi sono anche 14 sale banchetti e sedici sale meeting.

Emblematica nave della tradizione nautica dei Paesi Bassi, oggi luogo ideale per chi cerchi un  nella città olandese di Rotterdam.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti