Un ristorante tutto di cartone

Al Carton King di Taiwan tutto è in cartone, escluso il cibo ovviamente! Design unico ed eco-compatibile, per una cena fuori dal comune

di Giusy Scibelli 29 Novembre 2012 16:17

Di ristoranti stravaganti, in giro per il mondo, se ne sente parlare spesso. Sta spopolando sempre più tra i ristoratori l’idea che oltre al cibo, alla semplice o raffinata pietanza che sia servita, anche la location debba giocare il suo ruolo fondamentale.L’inventiva e la qualità partono della cucina, certo, ma passano anche attraverso l’ambiente che circonda i commensali.

In questo caso il ristorante di cui parliamo oggi non è proprio adatto ad una cena a lume di candela, il ristorante Carton King di Taiwan non è proprio tipo da argenteria o cristalli di Boemia. Qui si mangia tra i cartoni. Ovunque vi giriate, noterete che qui è il cartone da farla da padrone. Elementi d’arredo, piastrelle, tavoli, sedie, ma anche bicchieri e piatti. Una scelta di design sicuramente azzardata e stravagante, ma che lancia al tempo stesso un messaggio eco-compatibile a tutti i visitatori.
Se vi state chiedendo come è possibile che una sedia di cartone possa reggere il vostro peso, non abbiate timore a mostrare la vostra esitazione già sul posto. Ogni dubbio sollevato dalla clientela riguardo alla solidità di sedie e tavoli sarà messo a tacere dallo chef del ristorante che, dall’alto dei suoi 150 kg, testerà direttamente le sedute in cartone. Inoltre, qui al Carton King, ovviamente ogni oggetto è riciclabile al 100% e, non appena uno degli elementi del ristorante comincia a deteriorarsi e non può più essere utilizzato, subito lo staff competente si mette in azione per sostituirlo.

Provare per credere! Se vi trovate a fare un viaggio a Taiwan dirigetevi verso il Carton King e provate a sedervi su una delle sedie di cartone, potreste rimanere davvero entusiasti. Chissà se poi accettano i pagamenti con monete di cartone…

Commenti