Un viaggio in un treno degli anni ’20? È possibile, da Venezia fino a Londra

Da questo momento potete seriamente valutare un viaggio in un treno degli anni '20

di pask 19 Dicembre 2019 0:13

Siete alla ricerca di un bel viaggio romantico? Allora organizzarlo in treno è probabilmente la cosa migliore da fare per sorprendere il vostro partner. E l’Orient Express rappresenta uno dei treni più romantici di sempre. Provate a fare un salto nel passato fino agli anni Venti e troverete un’atmosfera ancora più unica e affascinante.

Ebbene, ci sarà l’occasione di rivivere quelle particolari sensazioni anche senza utilizzare la macchina del tempo. Sì, perché quel mitico treno, che al giorno d’oggi è stato ribattezzato Belmond Venice Simplon-Orient-Express, riprenderà a viaggiare esattamente come negli anni ’20. Chi avrà la fortuna di prendere parte a questo viaggio, potrà riassaporare antiche emozioni ormai andate perdute.

Le date da segnare con il circolino rosso sono quelle del 27, 28 e 29 marzo. Il treno storico, infatti, ha fissato la sua partenza dalla meravigliosa Venezia, mentre la sua tappa finale sarà quella di Londra, con un viaggio che toccherà buona parte dell’Europa e che diventerà un’esperienza più unica che rara, dal momento che a bordo si terrà “The Party”. E, come se non bastasse, questo fantastico viaggio parte da un altro luogo spettacolare e affascinante, come l’Hotel Cipriani, dove i partecipanti di questa traversata romantica sui binari prenderanno parte ad una festa in stile “Grande Gatsby”. A bordo si accetta solo un abbigliamento molto elegante: bisogna essere pronti per ammirare le 17 carrozze, tutte originali che risalgono agli anni Venti, che verranno allestite apposta per questo percorso.

Se doveste essere tra i fortunati passeggeri, il consiglio è quello di arrivare un giorno prima a Venezia rispetto alla data in cui è stata fissata la partenza, per poter scoprire qualche attrazione che questa stupenda città è in grado di offrire. Nonostante i Casinò Online stiano andando alla grande e abbiano conquistato gran parte del settore del gioco online, il fascino della sala da gioco di Ca’ Vendramin Calergi, un palazzo che si affaccia sul Canal Grande, è veramente unico. Si tratta della casa da gioco più antica in tutto il mondo: per rendersene conto è sufficiente dare uno sguardo all’anno di fondazione, ovvero il 1638. Nel 1999 sono stati dati i natali anche ad una nuova sede, Ca’ Noghera, che può vantare un altro primato, ovvero è il primo casinò all’americana che è stato aperto sul territorio italiano.

In ogni caso, Venezia esprime un fascino unico al mondo, ma ci sono dei luoghi che vengono creati all’interno dei film che riescono ancora di più a catturare la nostra immaginazione e fantasia. Come si legge su L’insider, proviamo a pensare, ad esempio, ad Hogsmeade, ovvero un luogo magico che tutti coloro che amano Harry Potter dovrebbe conoscere a menadito. Che bello sarebbe farsi un viaggio fino a Hogsmeade, il solo villaggio esclusivamente per maghi che si trova in Gran Bretagna. Tra tetti innevati e un paesaggio che più pittoresco non si può, si può anche visitare la casa più ricca di fantasmi dell’intera Gran Bretagna, ovvero la Stamberga Strillante.

Tags: anni '20 · treno
Commenti