Una vacanza da single

Se siete single, non perdetevi queste mete vacanziere quest'anno. Sono le più "in" del 2012.

di Monia Ruggieri 5 maggio 2012 12:16

“Per quest’anno non cambiare, stesso posto stesso mare” così cantavano qualche anno fa. Vale anche per voi? Che siate single o che vogliate diventarlo proprio per trascorrere delle vacanze tranquille in compagnia degli amici di sempre, queste sono le mete estive 2012 più gettonate per chi non va in ferie con la dolce metà. Niente last minute, niente fughe improvvise: i giovani, ma anche i meno giovani, sanno già quali sono le mete più “in” per quest’estate, ormai prossima, per una vacanza da single all’insegna del divertimento. Per una vacanza da non dimenticare.

Secondo il sito Speed Vacanze anche quest’anno le vacanze preferite dagli italiani single, ed in particolare da quelli under 45, sono quelle trascorse in crociera. E, dato da non sottovalutare, ormai non si affidano più alle offerte dell’ultimo minuto, anzi, cercano di programmare il loro viaggio in netto anticipo. Gli spiriti liberi, quindi, non vogliono rischiare di lasciare la vacanza in balia del caso; e certamente la programmazione delle tanto agognate ferie porterà dei benefici al loro divertimento.

Tra le mete più gettonate, ci sono senza dubbio le isole greche (un buon 37% di italiani single trascorreranno le vacanze tra Santorini e Mykonos), che con quel fascino che le caratterizza sprigionano non soltanto divertimento, ma anche tanta vitalità. Anche le spiagge italiane non sono da meno, infatti le preferiscono il 25% (che non è poco..) dei vacanzieri dallo spirito libero che quest’anno decideranno di trascorrere le loro ferie in Sardegna, tra spiagge bellissime, insenature, paesaggi spettacolari e movida notturna da far invidia alla tanto vitale Spagna; segue poi la Puglia, ed in particolare il Salento, con i suoi colori, i suoi odori e la buona musica; e infine troviamo la Calabria.

Il 18% sceglie vacanze tra la natura, come viaggi in barca a vela o a tutto sport. In ultimo, ma non per importanza, il 15% dei single vacanzieri sceglierà la Spagna ed in particolare l’isola di Maiorca. Soltanto il 5% andrà in montagna.

E chissà che durante queste vacanze Cupido non scagli la sua freccia…

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti