Una vacanza diversa? Come in un film

Siete più Thelma & Luise o più Master & Commander? A voi la scelta, ce n'è per tutti i gusti.

di Monia Ruggieri 21 febbraio 2013 14:18

C’è chi la ama avventurosa, chi tra le onde del mare, chi su ottovolanti giganti o tra i corridoi di mostre importanti. Il filo conduttore di ogni vacanza, però, è il relax. La spinta maggiore, infatti, che ci porta a scegliere l’una o l’altra vacanza è senza dubbio la voglia e il desiderio di allontanarsi dalla quotidianità, sia essa lavorativa o familiare. E se per questa volta scegliessimo una vacanza diversa? Magari una vacanza che ci faccia sentire come i protagonisti di quei film che tanto ci sono piaciuti. Vediamo quali sono gli hotel che, oltre ad un ottimo pernottamento, possono regalarci momenti di vera passione cinematografica.

Thelma & Louise

L’hotel in questione si trova  a Böblingen, in Germania. Il V8 Hotel, questo è il nome del locale, è il luogo ideale per gli amanti di auto e motori. La loro camera più ricercata e amata? Quella che vi permette di dormire  in un “car wash”, tra l’altro posto all’interno di un moderno ed accattivante museo dell’automobile a pochi passi dalla bellissima città tedesca di Stoccarda.

Assassinio sull’Orient Express

Non serve spostarsi verso Oriente per divenire i protagonisti del best-seller di  Agatha Christie da cui è stato tratto l’omonimo film. Il luogo adatto a ricostruire questo film è il The Old Railway Station. Si tratta di un hotel ricostruito come se fosse un treno. Qui gli ambienti della campagna inglese di Petworth, nel West Sussex, sono perfettamente ricostruiti. Questo è il luogo ideale per un soggiorno romantico e misterioso.

Master and Commander

Amate il fascino e il carattere dei lupi di mare? Se il mare è la vostra casa e se vi sentite un po’ capitani coraggiosi, questo è il vostro luogo ideale di vacanza. Si trova ad Harlingen, nei Paesi Bassi, sul Lifeboat Hotel. Una vera barca, ovviamente dotata di tutti i confort, dove soggiornare e rilassarvi cullati dalle onde del mare.

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti