Una vacanza gratis a Parigi

Ecco 6 possibilità per ammirare Parigi spendendo zero euro. Tra musei, tombe, viali e mercatini.

di Monia Ruggieri 3 aprile 2013 14:36

Parigi è una città molto romantica ed elegante, certamente il must in termini di vacanza. Spesso si preferiscono altri mete perché si teme che la capitale francese sia troppo cara. In realtà, cercando di organizzarsi al meglio, è possibile ottimizzare i costi ed evitare gli sprechi. Come? Semplice: programmando il viaggio in questione in anticipo. Ovviamente per visitare Parigi, ma anche le altre capitali europee, è bene risparmiare partendo dal volo, quindi approfittando delle varie offerte delle compagnie low cost. Ad esempio, con Ryanair è possibile prenotare il viaggio di sola andata approfittando della fantastica promozione che permette di viaggiare e raggiungere le capitali europee a soli 19,90 euro.

Inoltre leggendo questo articolo vi renderete conto del fatto che, se si prenota in anticipo il viaggio, è possibile visitare musei, strutture e mostre completamente gratis.

1. Notre Dame

Entrare nell’edificio è assolutamente gratuito. L’unico neo potrebbe essere rappresentato dalle lunghe ed inevitabili code all’ingresso.

2. Le Champ de Mars
Salire ed arrivare in cima alla Tour Eiffel è abbastanza caro, ma è possibile osservarla dai giardini pubblici sulla rive gauche. Qui è ovviamente gratuito.
3. Il Cimitero di Père Lachaise
Non credete che sia macabro. Qui ci sono le tombe di scrittori illustri come Proust, Balzac e Oscar Wild. Per chi non si accontenta di scrittori illustri c’è anche la tomba di Jim Morrison.
4. Parc des Buttes-Chaumont
Si trova ne 19esimo arrondissement. I visitatori possono qui ammirare varie cascate d’acqua. Qui è il luogo ideale  per chi ama fare birdwatching.
5. Canal St-Martin
E’ possibile stare seduti lungo il canale ed ammirare il paesaggio circostante, molto romantico. E’ uno dei luoghi più belli della città: vale tutta la visita a Parigi.
6. Marché d’Aligre
 Una passeggiata al Marché d’Aligre vi permette di fare uno spuntino sfizioso e base di formaggi, frutta e verdura. Lunga la via è possibile acquistare fiori freschi e oggetti di artigianato.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti