Vacanza a settembre: relax e sconti

Dal mare alla montagna, dall'Italia all'estero: tutte le destinazioni per la vostra vacanza settembrina

di Monia Ruggieri 29 agosto 2012 15:06

Molti sono appena tornati dalle vacanze. Altri stanno ancora lavorando e le tanto agognate ferie stanno ancora aspettando. Sono tanti, infatti, coloro i quali devono ancora regalarsi qualche giorno di relax. Quale periodo è migliore del mese di settembre? Il tempo è ancora amichevole così da poter sfruttare i benefici della tintarella grazie alle ultime settimane di sole e mare. Per non parlare degli sconti: online infatti impazzano le offerte a suon di saldi per permettere ai lavoratori da ultimo minuto, di godersi una buona vacanza senza spendere eccessivamente, come avviene durante l’alta stagione.

Quali sono dunque le migliori destinazioni per godersi una buona vacanza nel mese di settembre?

In Italia:

Nonostante il meteo incerto di questi giorni, i meteorologi assicurano per tutto il nono mese dell’anno bel tempo e sole a go go. Questo facilita la scelta delle destinazioni, soprattutto per gli amanti del mare e della tintarella. Una delle mete più ambite dell’estate è certamente la Puglia, con il bellissimo Salento e il Gargano. Ovviamente a settembre le spiagge sono decisamente meno affollate poiché la maggior parte dei turisti è tornata a lavoro. Ottimo dunque per spendere poco nelle varie pensioni dislocate sul territorio. Perché non visitare la Sardegna? Anche in questo caso i prezzi sono decisamente ragionevoli, così il costo del traghetto sarà piuttosto accessibile anche per coloro i quali non avrebbero potuto permettersi una vacanza del genere durante l’alta stagione.

All’estero:

Nonostante si possa pensare il contrario, le offerte per l’estero sono ancora più interessanti. Basti pensare alle numerose offerte che le varie compagnie low cost lanciano sul proprio sito di tanto in tanto, così da accaparrarsi più passeggeri possibili. Un esempio tra tutte è quello di Ryanair: visitate il sito per credere! Tra le varie destinazioni disponibili a prezzi stracciati vi sono la Spagna, in particolare Barcellona e Madrid e la Francia, con Parigi.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti