Vacanza al casinò

Se amate il gioco, la sua ebrezza e i suoi rischi questi sono i luoghi adatti alla vostra vacanza

di Monia Ruggieri 29 aprile 2012 9:29

Gli italiani sono un popolo amante del rischio e soprattutto del gioco, anche quello d’azzardo. Che si tratti di “Gratta e vinci” di roulette o di video poker, per non parlare dei numerosi siti online che offrono dal bingo al poker, passando per gli istant game, poco importa: l’importante è rischiare, provando l’ebrezza del gioco, e, magari, anche vincere.

Perché allora, se si ha la disponibilità, non organizzare una vacanza nei migliori casinò del mondo? SkyScanner ha stilato una classifica dei migliori casinò dove trascorrere fine settimana o vacanze vere e proprie in compagnia di chip e tavolo verde.

Las Vegas, Stati Uniti. Certamente si tratta della meta per eccellenza per gli amanti di ogni tipo di vizio, primo fra tutto il vizio del gioco. Tanti sono i casinò che pullulano la città, da quelli super colorati con luci al neon a quelli più sobri, passando da riproduzioni fedeli di noti monumenti europei, da quelli che offrono chef rinomati, ai casinò che al loro interno organizzano spettacoli, come il notissimo Cirque du Soleil. Ce n’è per tutti i gusti insomma.

Bahamas, Caraibi. Questa destinazione è solitamente scelta per il mare e la spiaggia, per il sole e i cocktail, per il divertimento ed il relax. In realtà c’è molto altro, come diverse strutture che ospitano giochi di ogni tipo, come ad esempio il Bahamia a Freeport e l’Isle of Capri a Lucaya. Così mentre la vostra dolce metà è stesa al sole, voi vi dedicate al vostro passatempo preferito.

Montecarlo, Principato di Monaco. A due passi dall’Italia è la sede del casinò per eccellenza. Piazza stracolma di gente, macchine costose nel parcheggio e un buttafuori pronto ad elenzarvi i vari servizi offerti. Inaugurato nel 1863 gode di un androne ricercato ed artistico, con dipinti, sculture e monumenti. Al suo interno sono presnti giochi europei, automatici e americani.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti