Vacanza al verde

Una vacanza immersa nella bellezza della natura in resort da sogno.

di Monia Ruggieri 28 aprile 2012 12:21

Vacanze al verde? Perché no! Ovviamente, nonostante la crisi che incombe e irrompe, non si tratta di vivere una vacanza senza soldi (anche se capita spesso ultimamente, o meglio è sempre meno la gente che va in vacanza causa portamonete vuoto). Il verde, in questo caso, fa riferimento ad una vacanza immersa nella natura, magari in un resort. Come quelli che vi proponiamo oggi, grazie alla classifica stilata da SkyScanner, sparsi in America.

Natura ed eco-friendly queste sono le caratteristiche principali di questi resort. Vediamoli nel dettaglio.

Arenas del Mar, in Costa Rica. Si trata di una sorta di rustico di lusso, infatti è un resort completamnete eco. Questo ovviamente non è sinonimo di dormire per terra o mangiare solo prodotti naturali, poiché Arenas del Mar dispone di 38 camere accoglienti e di un eccellente ristorante. Prima di essere costruito, ingegneri e studiosi animalisti si sono accertati che la costruzione non potesse disturbare l’ambiente e la fauna selvatica circostante. Ovviamente l’hotel dispone di pannelli solari, un sistema di ionizzazione delle piscine e un sistema elettrico sotto terra, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Element, a Las Vegas. Questo “green hotel” gode della certificazione eco LEED e in ogni camera ci sono cestini per poter riciclare, raccolta differenziata, lampadine a risparmio energetico. Inoltre per le auto elettriche sono previsti posti auto riservati e stazioni di ricarica. In questo hotel ha soggiornato anche il Presidente Obama in uno dei suoi numerosi viaggi, sicuramente grazie alle politiche ecologiche del resort.

CasaCalma Wellness Hotel a Buenos Aires, in Argentina. L’hotel dispone di 17 stanze ed un ambiente naturale ed accogliente. Inoltre possiede un giardino verticale per gli amanti dello sport, un bar con prodotti rigorosamnete biologici, e bici costruite in bambù per esplorare la natura circostante.

Natura Cabanas, Cabarete, Repubblica Dominicana. Il top della gamma eco-friendly, questa volta non si tratta di un hotel, ma di bungalow tra madre natura. Lampadine a risparmio energetico ed acqua calda attivabile manualmente sono solo alcune delle caratteristiche di questo incantevole luogo. Niente tv e telefono per un relax totale.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti