Vacanza in barca a vela

Vacanza in barca a vela. Qualche consiglio.

di Monia Ruggieri 17 maggio 2012 15:19

Se siete stanche delle solite vacanze a mare, tra vicini di ombrelloni troppo vivaci e bambini che si divertono s “schizzare” acqua e sabbia, col rischio di non potersi rilassare come si vorrebbe. Quindi, quest’anno, potreste optare per un’altra soluzione, certamente più salutare e naturalistica. Un’idea interessante potrebbe essere quella di trascorrere le vacanze in barca a vela, prenotando un giro in compagnia di uno skipper o, perché no, di un biologo marino. Tanti sono i siti e le agenzie di viaggio che propongono questo tipo di alternativa per la vostra vacanza, organizzando divertenti e suggestivi giri in barca a vela.

Ad esempio,  90° EST e GEO propone dal 26 maggio al 2 giugno un’interessante vacanza volta a scoprire le meraviglia delle isole Eolie. Un itinerario alquanto suggestivo che vi regalerà emozioni uniche, tra paesaggi incantevoli, giacimenti di zolfo e paesaggi vulcanici. Non mancherà, inoltre, l’occasione di visitare il Museo delle Eolie.

Anche la Filibusta offre un’alternativa altrettanto interessante. Queste le destinazioni proposte: Arcipelago Toscano: Elba, Arcipelago Toscano: Capraia, Grecia: Dodecaneso (Kos, Rodi e costa turca), Grecia: Ionie (Cefalonia, Lefkas, Itaca), Baleari: Ibiza e Formentera. Per le tue vacanze potrai scegliere di trascorrere una settimana o anche semplicemente soltanto un week end, o addirittura potresti anche decidere di fare delle uscite giornaliere, con skipper ed eventuale servizio cucina.

Velamica è l’ultima alternativa che prenderemo in considerazione oggi. A differenza delle agenzie di viaggio precedenti, questa offre anche viaggi in barca a vela nelle meraviglia dei Caraibi, per  farsi cullare dal rumore del suono del mare e dal fruscio della brezza e dell’aria tra le vele dell’imbarcazione. Grazie a Velamica potreste vivere la magia di un giro in barca a vela anche attorno alle isole Canarie, invase ogni tanto da centinaia e centinaia di turisti e caratterizzate da sabbia bianchissima e mare cristallino. Per un divertimento insolito ed affascinante.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti