Viaggi, ecco la nuova Selling proposition di Costa Crociere

Qualche dritta per approcciare al meglio il nostro prossimo viaggio

di Maria Barison 20 Ottobre 2021 8:47

Il turismo sta cambiando, così come si sta modificando ed evolvendo il mondo intorno a noi. Al giorno d’oggi, infatti, si sta affermando sempre di più il concetto di turismo come un’attività di valore, che deve essere sostenibile, ma al contempo pure inclusiva. In tal senso, la proposta di Costa Crociere è sempre più completa e innovativa, offrendo anche tante novità che sapranno conquistare un numero sempre maggiore di persone. Un’esperienza unica, con la partenza prevista da numerosi porti, tra cui le crociere da Napoli, che viene resa ancora più magica da tante proposte innovative.

Il tocco di chef mondiali nei nuovi menù

Esplorare dei nuovi luoghi in crociera è molto bello, ma è ancora più affascinante farlo partendo dalle piccole cose, come ad esempio assaporare a tavola dei piatti firmati da chef mondiali. L’esperienza a bordo delle navi di Costa Crociere è resa indimenticabile grazie alla presenza dei “Destination Dish”, che consentiranno di viaggiare, tramite i sapori e i profumi, alla scoperta dei luoghi che saranno la destinazione del giorno successivo, grazie anche all’aiuto di chef di fama mondiale, come Hélène Darroze, Angel Leon e Bruno Barbieri.

Un turismo molto più sostenibile e green

Nel corso degli ultimi anni si presta sempre più attenzione alla questione ambientale. Non è un caso, di conseguenza, che pure la scelta delle vacanze sia incentrata sul rispetto di determinati principi che riguardano il benessere dell’ambiente intorno a noi.

Ecco spiegato il motivo per cui tutte quelle proposte di vacanze che sono organizzate all’insegna del turismo green stanno andando così alla grande: viene abbastanza facile, quindi, puntare su una delle crociere Costa, che permette di vivere un’esperienza unica anche per via del rispetto dell’ambiente e delle comunità locali che si possono incontrare quotidianamente nelle varie mete che sono oggetto delle esperienze di viaggio proposte.

Diventare degli esploratori responsabili è molto importante per il nostro pianeta. Se da un lato si mantiene viva la propria voglia di viaggiare e la curiosità di scoprire sempre aspetti nuovi, è importante farlo cercando di essere il più possibile in armonia con tutto quello che è presente intorno a noi, sia dal punto di vista della natura che in riferimento alle comunità e ai popoli che si incontrano. L’obiettivo, in fondo, è uno solo: costruire un futuro migliore e più giusto per le nuove generazioni che verranno dopo di noi. A livello pratico, in una crociera il concetto di sostenibilità si estende alla raccolta differenziata puntuale e precisa, a un sempre minor uso di plastica, maggiore attenzione al consumo di acqua e all’uso di navi che sono sempre più all’avanguardia sotto il profilo tecnologico.

Escursioni ed esplorazione: il Programma National Geographic Expeditions

Turisti? No, sarebbe meglio dire viaggiatori. Tra le novità proposte da Costa Crociere troviamo anche le escursioni che sono state organizzate con National Geographic Expeditions by Kel12, realizzate in ogni dettaglio grazie alla partnership con Kel 12.

Grazie a questo nuovo modo di interpretare il viaggio, ecco che le crociere Costa si trasformano in un’esperienza unica e impossibile da scordare. Tra percorsi culinari decisamente esclusivi che permetteranno di gustare delle vere e proprie eccellenze gastronomiche locali e le esperienze dedicate agli amanti dell’avventura, come quelle in kayak oppure il trekking sui vulcani, i valori su cui basare una crociera Costa diventano la scoperta, l’esplorazione e la conoscenza.

Tags: crociera
Commenti