Viaggi last second: le offerte di ottobre

Cercate qualche offerta per partire? Ecco qualche spunto per prenotare il vostro viaggio all'ultimo secondo

di Giusy Scibelli 2 ottobre 2012 23:12

Tanta voglia di partire ma pochi soldi in tasca? Situazione alquanto comune di questi tempi in cui non si fa altro che parlare di crisi, tasse, e ancora crisi. Ma perchè, quando ci è possibile, non concedersi un viaggio spendendo poco? Se poi non avete avuto l’opportunità di concedervelo l’estate oramai trascorsa meglio ancora, partendo adesso spenderete sicuramente molto meno e senza spendere capitali.

In Italia, e soprattutto al Sud Italia, le temperature si stanno mantenendo ancora abbastanza miti. Potreste optare dunque per una regione che vi consenta anche di rilassarvi in spiaggia, nell’eventualità qualche calda giornata di sole le consenta ancora: potreste optare per il Sud della Sardegna o per la Puglia. Ci sono voli in offerta in direzione Brindisi a 22 euro e in direzione Cagliari a 20 euro. Anche le principali città d’arte preparano delle offerte da non perdere: potreste trascorrere un weekend a Roma oppure a Milano, con pernottamento in hotel intorno ai 40 euro a persona.

Per quanto riguarda l‘Europa questo è il tempo giusto per approfittare dei prezzi stracciati. Un esempio? Un volo diretto verso la città di Budapest può costarvi solo 4 euro, con compagnia low-cost. Prezzi che lievitano, ma solo leggermente perchè andiamo dai 23 euro in su, per il pacchetto aereo+hotel. Anche Barcellona è ancora praticabile in fatto di spiagge, grazie all’ancora bel tempo: potrete dirigervi nella città della movida pagando il vostro biglietto aereo anche 23 euro, mentre il pacchetto comprensivo di hotel può costarvi intorno ai 70 euro. Un altro esempio di capitale europea “in saldo”? Londra, che durante il periodo delle Olimpiadi era economicamente impraticabile, ora vi costa sicuramente molto meno. Se prenotate in tempo potrete pagare il volo all’incirca sui 30 euro, hotel+aereo intorno ai 70 euro invece. E che ne dite di far tappa a Berlino, la città dei giovani? Anche qui potreste optare per il pacchetto comprensivo di volo e soggiorno, pagandolo intorno ai 63 euro. Affrettatevi però, le vacanze last-second altrimenti non sarebbero tali!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti