Viaggi romantici in Italia: le mete consigliate

Luoghi romantici in Italia? Ecco quali vi consigliamo...

di Giusy Scibelli 30 giugno 2012 14:50

Non serve per forza fuggire all’estero per concedersi una viaggio romantico con la propria dolce metà, il Belpaese di luoghi romantici ne è pieno. D’altronde su bellezze paesaggistiche e culturali l’Italia ha tanto da raccontare: una penisola dalle spiagge meravigliose e dalle città storiche uniche, basta citare la sola Roma, e dai borghi più “intimi” e caratteristici. Non c’è dubbio che le coppie desiderose di ritagliarsi un piccolo spazio, di concedersi un soggiorno assieme lontani dall’abitudinaria quotidianità, possano trovare pane per i loro denti in Italia. Ecco qualche meta consigliata per trascorrere il vostro weekend romantico.

Le località di mare, si sa, sono fautori da soli di un atmosfera estremamente romantica. In Italia di spiagge meravigliose non c’è pecunia, anzi, ve ne sono molte. Noi vi consigliamo di dirigervi nelle zone di Sorrento o della Costiera Amalfitana. Non solo bel mare e belle spiagge, ma location quasi magiche dove è possibile sedersi a tavola e godersi una cena romantica in un ristorante che affaccia magari proprio sul mare, oppure vivere un’esperienza particolare come una mattinata in una spa per concedersi un po’ di sano relax assieme.
Forse troppo cara per un soggiorno ma ideale per una giornata all’insegna del romanticismo se siete nelle zone, l’isola di Capri con i suoi Faraglioni offre sempre una bella atmosfera.

Nel caso in cui vogliate partire assieme alla volta della grande città, la “classica” Roma non delude mai. Il fascino delle vacanze romane alla Audrey Hepburn non tramonta mai, magari in sella ad una Vespa passando per i più bei luoghi storici della Capitale per poi concedersi un salto al parco di Villa Borghese. 

Venezia risulta, secondo molti, la città più romantica d’Italia e anche qui è possibile concedersi itinerari particolari: magari un giro in gondola o sul Vaporetto dell’Arte. La città sulle acque garantisce sempre romanticismo assoluto.

Come non poter citare, infine, la città di Romeo e Giulietta, la bellissima Verona. E come non far tappa al famoso “balcone” di Giulietta (per intenderci, quello di “Oh Romeo, Romeo, perchè sei tu Romeo?” ) dove gli innamorati di tutto il mondo lasciano i propri messaggi d’amore su carta. Oppure perchè non percorrere assieme la Strada del Vino Soave dove è possibile degustare i migliori vini, assaggiare la frutta migliore e fare delle piacevoli passeggiate e pedalate per sentieri suggestivi e romantici.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti