Viaggiare con gusto: arriva il “Food Surfing”

di Giusy Scibelli 18 gennaio 2012 10:18

Una nuova iniziativa tutta italiana che va oltre il social network per conoscere nuovi amici. Si parla di “social eating”, cioè l’attività di conoscere nuova gente semplicemente mangiandoci assieme! S’era già diffuso il concetto di “couchsurfing“, ossia l’arte di conoscersi in salotto, magari di sconosciuti…e oggi dal salotto si passa alla cucina.
Il Food Surfing costituisce un modo di viaggiare e conoscere nuove persone, soggiornare in casa loro e soprattutto entrare in contatto magari con le loro culture enogastronomiche, in maniera sicuramente più economica e innovativa.
Per partecipare basta iscriversi sul sito NewGusto.com, dove bisogna seguire il motto del “Share your Kitchen” o meglio “Condividi la tua cucina”.

Anche se l’idea di sedere a tavola con completi sconosciuti suona alquanto stramba in realtà è anche un’esperienza per mettersi alla prova sia come chef che come ospite e per conoscere persone interessanti e condividere con esse magari la propria passione per la cucina. Sul sito è possibile accettare delle prenotazioni e invitare che vi aggrada, inoltre potete stabilire voi le modalità, ad esempio se dividere le spese della cena oppure offrire tutto voi.
Certo, nessuna sfida o nessun giudice come il Gordon Ramsey televisivo, ma è ovvio che la cosa va accettata con una certa professionalità e serietà: sul sito sono presenti dei feedback che valuteranno le vostre “prove” come cuoco o come ospite.

Se la cosa vi stuzzica allora, perchè non buttarsi? Basta iscriversi presso la community di NewGusto.com, e semmai anche visitare il loro blog ufficiale, dato che a breve vi saranno molte iniziative coinvolgenti anche chef di professione che dispenseranno consigli e trucchetti per gestire al meglio la vostra cena.

35 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti