Viaggio di Natale? Le soluzioni più originali per le vostre feste

di Giusy Scibelli 12 dicembre 2011 17:12

Si avvicinano le tanto attese feste e come ogni anno, una parte degli italiani le trascorrerà fuori casa.
Se siete intenzionati a trascorrere un Natale in un alloggio originale, dovreste ascoltare le proposte che provengono dal sito Wimdu, leader nelle gestione di affitti di camere in tutto il mondo, il quale in occasione di queste feste propone delle idee più o meno innovative, da poter tenere in considerazione.
Tra le possibili scelte messe a disposizione una delle più “regolari” è quella di un alloggio preso nei pressi di Città del Vaticano, per vivere questo momento di festa in stile “vacanze romane” nella favolosa città eterna.
Se invece siete un grande gruppo d’amici, potreste pensare seriamente di fittare un intero villaggio sulla neve in Austria, Brand di preciso.
O ancora, sempre se siete in famiglia o in gruppo, perchè non informarsi sulla disponibilità di una fantastica villa a Cape Town in Sud Africa, con imparagonabile panorama sull’Oceano Atlantico e su Camps Bay?
Appassionati del mondo letterario? Dirigetevi a Vienna dove potreste alloggiare in una “camera-biblioteca” e immergervi in un piccolo paradiso cartaceo, poco lontano dal Castello Belvedere.
Natale è la festa che ricorda la nascita del Bambin Gesù, il quale fu messo al mondo in una mangiatoia. Sul sito Wimdu vi è la disponibilità di dormire in una grotta in una fattoria biologica, proprio vicino a Betlemme, dove si narra nacque Cristo.
E’ in legno e risale al 1993: è la barca Moksha, armeggiata sull’isola di Hong Kong, ed è messa a disposizione dei turisti curiosi di vivere un’esperienza particolare.
Se tutto ciò vi è suonato abbastanza stravagante dovreste senitire la proposta che viene direttamente dalla Germania. Un igloo per due per vivere un soggiorno intimo e sicuramente fuori dal comune: pensate che la casetta in ghiaccio è dotata anche di vasca idromassaggio e sauna (eh si, suona decisamente controsenso!)
Infine, vogliamo chiudere con un tocco d’arte: che ne direste di svegliarvi in una galleria d’arte di fronte al Rijksmuseum di Amsterdam? Certamente un arredamento da capolavoro con tanto di giardino privato!
Per quanto le proposte suonino stravaganti, i prezzi non sono del tutto inaccessibili e partono addirittura da 28 euro a notte.
Insomma se siete tipi in cerca di esperienze nuove, potreste iniziare a pensarci!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti