Anche se sembrerebbe troppo presto per parlare di vacanze estive, in realtà non è mai troppo presto per iniziare a programmarle. In fondo è sempre meglio partire in anticipo, con le idee ben chiare, e magari riuscire a prenotare in un periodo strategico per poter spendere anche di meno. Per chi, quindi, non si accontenta dei lastminute ma vorrebbe comunque condurre un’estate all’insegna del low cost, ecco 5 piccoli spunti da prendere in considerazione per le prossime summer holidays.
Se siete tipi intraprendenti e il viaggio un po’ avventuroso, alla scoperta delle bellezze della foresta amazzonica, su di voi esercita un certo fascino, allora Banos, in Ecuador, vi aspetta. Si dorme con circa 5 euro e si mangia con anche meno; unico prezzo un po’ più alto sarebbe quello del volo ma basta attrezzarsi e magari prenotare un po’ prima.
C’è poi Goa, lo Stato più piccolo dell’India: un mix di cultura europea ed indiana, grazie alla precedente colonizzazione portoghese. Oggi Goa conserva quello spirito caliente assieme all’intrigo della cultura indiana. Le spiagge sono meravigliose e tutte rigorosamente gratuite.
La capitale del Vietnam, Hanoi, è una delle città meno care del sudest asiatico. Anche qui ciò che pesa di più al portafogli è il volo, ma al contempo potrete dormire davvero con pochi soldi ed addirittura concedervi un po’ di lusso anche con soli 5 euro.
Il Senegal propone ai propri turisti tutto ciò che si può desiderare da una vacanza estiva, senza però esigere troppo da loro: mare, sole, parchi naturali, relax, tranquillità e storia, tutto a buon mercato. E se decidete di prendere volo con scalo a Gambia, questo potrebbe costarvi anche solo 200 euro.
Il Ghana vanta nel complesso 10 regioni, delle quali la più orientale è proprio quella del Volta. Questa località conserva ancora intatti alcuni incontaminati paradisi naturali. Concedetevi passeggiate, escursioni, tanto cibo e alloggio a prezzi veramente bassi!